in

10 matrimoni delle Serie Tv da cui sarei scappata a gambe levate

#
#

Un vecchio detto recita: Il matrimonio è la tomba dell’amore“. A voler ben vedere, se lo applichiamo alle serie tv, ci sono casi in cui potrebbe essere piuttosto vero. Chiedetelo ai personaggi di Gossip Girl!

#
#

La verità è che non tutti i matrimoni vengono fatti per amore, e talvolta non è nemmeno un problema di sentimento poco forte. Il sentimento c’è, ma la coppia semplicemente non funziona, o si va via via a perdere quella magia che aveva caratterizzato i primi tempi.

Ora, poco importa che ci si trovi in Gossip Girl o in un’altra serie tv. Quel che è certo è che ci sono matrimoni da favola e altri che ci spaventano a morte.

Insomma, diciamo che essere invitati ai matrimoni nelle serie tv può essere una gioia tanto quanto una condanna. A volte puoi goderti la cerimonia, mentre altre la cosa migliore da fare è varcare la porta e svignarsela.

#
#

Ed è proprio di loro che vogliamo parlare: di quei matrimoni da cui saremmo scappati volentieri se fossimo stati dei veri invitati. Noi ne abbiamo trovati dieci, volete aggiungerne altri?

1) Alyssa & Todd (The End Of The F***ing World)

In fondo so che la maggior parte dei fan tende verso l’altro lato del triangolo, quello che unisce Alyssa a James.

Guardando questa seconda stagione non avremmo mai creduto che Alyssa potesse andare fino in fondo nella decisione di sposare Todd. Tuttavia è esattamente ciò che accade, nonostante i suoi sentimenti verso James siano ancora evidenti. Voi non scappereste? Alla fine l’ha fatto anche Alyssa a ben vedere.

2) Thomas & Lizzie (Peaky Blinders)

A lungo andare ci siamo abituati a vedere Lizzie Stark al fianco di Thomas Shelby, ma questo non vuol dire che approviamo totalmente la loro unione. Non vediamo effettivamente la cerimonia, ma a giudicare dall’inizio della quinta stagione i giochi sono già stati fatti.

Lo abbiamo sempre considerato come un matrimonio riparatore per una delle tante notti che i due hanno passato insieme, e poco ci importa di non aver visto la cerimonia: non avremmo voluto esserci comunque. È piuttosto evidente che Thomas sia ancora innamorato di Grace, nonostante tutto, ed è una delle cose più romantiche mai viste.

3) Lila & Stefano (L’amica Geniale)

Siamo sicuramente di fronte a una delle serie tv più apprezzate degli ultimi anni. Una produzione italoamericana tra Rai ed HBO che ha fatto conoscere sul piccolo schermo i libri di Elena Ferrante. Lo spaccato di realtà che ci viene presentato ci fa avvicinare molto alle due protagoniste, Lila e Lenù.

Forse proprio per questo grande affetto nei loro confronti non avremmo mai voluto vederle soffrire, meno che mai nel giorno del matrimonio. Invece la storia d’amore di Lila e Stefano si è dimostrata ricca di spine fin dalla cerimonia. Lo sviluppo della seconda stagione ha solo peggiorato la situazione.

4) Jane & Michael (Jane The Virgin)

Qui c’è da fare una piccola precisazione: non è la cerimonia che ci ha fatto fuggire, e nemmeno la festa successiva. Tuttavia con il matrimonio di Jane e Michael abbiamo come il sentore che qualcosa andrà storto, prima o poi. E a ben guardare avevamo ragione.

Lasciamo da parte il rapporto tra Jane e Rafael, che si può preferire o meno a quello con Michael. Arrivati alla fine della puntata, quando assistiamo all’incidente del povero neomarito, siamo devastati nel vedere il sogno d’amore di Jane infranto. E a questo punto sì, vorremmo essere fuggiti molti minuti prima.

5) Edmure & Roslin (Game of Thrones)

So bene che i nomi dei due personaggi a molti non diranno assolutamente nulla, ma già guardando il video vi sarà tutto più chiaro: Edmure e Rosalin sono i due sposi del famosissimo Red Wedding di Game of Thrones. Stavolta però non sono loro che ci interessano.

Perché mai vorremmo scappare da una cerimonia così “bella”? Ormai lo sanno tutti: con i Frey non si scherza e il tradimento di Robb Stark non è stato certo perdonato. Cosa si fa, quindi, quando Walder Frey ti invita a un matrimonio in casa sua? Si corre via, perché tutti gli ospiti possono finire uccisi, e pure male.

6) Alaric & Josette (The Vampire Diaries)

Tutti i fan più attenti della serie tv sanno che Mystic Falls è palesemente il luogo in cui tutti crepano. E anche se non sempre la fine è così tragica, diciamo pure che non è una città così tanto avvezza alle gioie, specie in fatto di matrimoni.

Sul finale ci è stata riproposta una cosa simile, per Caroline e Stefan, e anche lì già a inizio cerimonia avremmo voluto correre via lontano. Per il matrimonio di Alaric e Jo è stato esattamente lo stesso. Tutto perfetto… fino all’arrivo di Kai. Il resto è storia.

7) Oliver & Connor (How To Get Away With Murder)

Mi rendo conto che questa scelta precisa può essere leggermente personale, ma allo stesso tempo sono convinta che tutti i fan di How To Get Away With Murder si troveranno a essere d’accordo con me. Non è il matrimonio di Oliver e Connor che non ci piace, e nemmeno la loro storia.

Quello che ci fa venire voglia di fuggire è proprio l’essere in How To Get Away With Murder. Parliamoci chiaro: quanto raramente capita in questa serie tv che un evento felice sia solo ed esclusivamente felice? Mai, appunto. Quindi, tanti auguri a Oliver e Connor ma io scappo via prima che muoia qualcuno.

Cosa che succede tra l’altro!

8) Blair & Louis (Gossip Girl

Per quanto nel corso delle stagioni la serie tv sia andata in calando, questo resta uno dei momenti più distruttivi di Gossip Girl. Abbiamo sognato per cinque anni di vedere Blair al fianco di Chuck, indossando l’abito bianco e pronunciando i voti matrimoniali.

Ci siamo invece dovuti accontentare di Louis, almeno in un primo momento. Tutti sapevano che non sarebbe andata a finire bene, e lo scoop lanciato dalla stessa Gossip Girl ne è la prova. Fossi stata in Blair sarei scappata subito e non sarei più tornata, ma lei è sempre stata fedele.

Anche se in questo caso non avrebbe dovuto.

9) Charlotte & Trey (Sex and the City)

Cara, dolce, tenera Charlotte! Da sempre alla ricerca del vero amore! In Sex and the City è probabilmente uno dei personaggi più puri ma non fatevi ingannare dalle apparenze. Crede così tanto nell’amore vero da voler sposare Trey senza esserci mai andata a letto prima.

La notte prima del matrimonio, la catastrofe: a Trey non si alza.

Cominciano i dubbi e le perplessità, noi del pubblico già sappiamo che bisognerebbe annullare tutto subito. Ma non Charlotte! Lei si confida in extremis con Carrie e poi decide di andare fino in fondo. Un errore che pagherà, ma da cui poi uscirà più forte.

10) Ross & Emily (Friends)

Cosa rende un matrimonio veramente indimenticabile? Pronunciare il nome di qualcun altro all’altare! Ross lo sa bene! È stato sposato più volte di quante se ne possano contare, e sono state ogni volta una peggiore della precedente. Storico poi il matrimonio con Emily.

I due sono convolati a nozze così presto che scappare sarebbe stato il minimo. Ma come sempre accade, non contenti sono andati fino in fondo, anche quando Ross all’altare ha pronunciato il nome di Rachel.

Scritto da Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Game of Thrones

L’impressionante trasformazione fisica dell’attore che interpreta la Montagna in Game of Thrones

Breaking Bad

Breaking Bad e altre 4 Serie Tv che rischiavano di avere altri protagonisti