
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Facebook e Serie Tv, un binomio ormai consolidato. Sul social network più famoso e imponente al mondo infatti sono frequenti le discussioni sulle Serie Tv, tra le varie pagine, gruppi a tema, profili personali e anche, ovviamente, chat. Secondo il rapporto annuale QI di Facebook, le conversazioni del 2017 sul social network più amato e discusso al mondo sono state dominate dalla seconda stagione di Stranger Things. Il rapporto in questione ha esaminato i dati relativi a moda, salute e tendenze su Facebook e in mezzo a tutto ciò si è imposta in maniera decisa la seconda stagione di Stranger Things, dominatrice assoluta nelle chat del network di Mark Zuckerberg.
La cosa più incredibile è che della seconda stagione di Stranger Things si è parlato, quest’anno, più del doppio rispetto a quanto se n’era parlato l’anno scorso: a testimonianza del fatto che si è trattato di un fenomeno mediatico incredibile. Chi pensava che dopo l’exploit della prima stagione, Stranger Things non potesse più mantenere o replicare quei livelli, si è dovuto ricredere: della serie si è parlato molto di più dell’anno precedente e i dati relativi a Facebook lo testimoniano.
L’altra Serie Tv dominatrice dell’anno in termini Facebook è 13 Reasons Why: in questo specifico momento l’interesse sulla serie è un po’ in discesa rispetto ai suoi mesi d’oro, ma ricorderete benissimo tutti che nel tempo intercorso tra la sua uscita ufficiale e i 3 mesi successivi, sul social network più popolare al mondo non si parlava praticamente d’altro.
Prevedere che queste 2 Serie Tv fossero le più chiacchierate in assoluto non era particolarmente difficile, insomma, dato che hanno praticamente monopolizzato rispettivamente primavera ed autunno. Continueranno il loro dominio anche nel 2018? Quali serie tv potrebbero, l’anno prossimo, mettere in discussione il dominio social delle due ‘regine’ 13 Reasons Why e Stranger Things? Staremo a vedere.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.