Vai al contenuto
Home » Serie TV

8 storie assurde che sono successe davvero nel mondo delle Serie Tv (anche se è difficile crederci)

Il cameo improvvisato di Robin Williams in Friends
Questo articolo Premium è disponibile con un abbonamento a Hall of Series Discover , senza pubblicità e su una sola pagina.

Questo articolo Premium è disponibile con un
abbonamento a Hall of Series Discover
, senza pubblicità e su una sola pagina.

Tazze di caffè all’interno di scenari medievali, incidenti automobilistici reali all’interno di serie tv molto di fantasia, pizze lanciate sul tetto, personaggi iconici delle serie tv nati per puro caso e molto altro: il mondo della televisione è ricco di aneddoti curiosi e di assurdità che sono poi andate in onda sul serio. Già, assurdità: in certi casi sarà difficile crederci, ma tutto quello che state per leggere è vero. Verissimo. E sarà un’opportunità per riesplorare la ricca e variegata storia delle serie tv con una prospettiva molto particolare. Procediamo, allora: c’è molto da dire.

Una tazza di Starbucks sul set di Game of Thrones

La famigerata tazza di Starbucks nella scena di Game of Thrones
Credits: HBO

Questa la ricordate un po’ tutti, dai. Nel corso della controversa ultima stagione di Game of Thrones, infatti, comparve all’improvviso un oggetto di scena piuttosto bizzarro. E stiamo usando ovviamente un eufemismo, visto che probabilmente la diffusione capillare degli Starbucks in giro per il mondo non si è mai spinta entro i confini di Westeros, oltretutto in epoca medievale. Ma si sa, niente di meglio di un americano bollente per riprendersi dopo una dura battaglia con una marea di non-morti assetati di sangue. Ecco allora il fattaccio: all’interno della quarta puntata, compare all’improvviso una tazza imprevista di fronte a Daenerys. Un chiaro errore, poi cancellato nelle revisioni dell’episodio. Ormai, però, l’immagine aveva già fatto il giro del mondo.