in

10 rotture nelle Serie Tv che ci hanno spezzato il cuore

Si sa, quando guardiamo una serie non lo facciamo solo perché ci appassiona una storia, ma anche – o forse soprattutto – perché ci innamoriamo dei personaggi che quella storia la vivono. E dei rapporti che spesso questi personaggi costruiscono tra di loro. Insomma, per usare un linguaggio da fangirl – tanto qui, in fondo, lo siamo un po’ tutti! – li shippiamo. Tanto, spesso tantissimo.

Ma, mentre tante coppie riescono a coronare il loro sogno d’amore – anche se spesso dopo ANNI e chilometri di storia – facendoci palpitare il cuoricino, molte, moltissime altre si rompono.

E non perché uno dei due è morto coff coff GREY’S ANATOMY coff coff, ma semplicemente perché gli sceneggiatori hanno deciso che quei due personaggi NON devono stare insieme.

E poi dicono che Moffat sia crudele! Almeno lui i Pond li ha fatti rimanere insieme fino alla fine…

Ho scelto per voi dieci coppie – dieci! – che avrebbero meritato un lieto fine che invece non è stato loro concesso…

 

SAWYER/KATE (LOST)

Kate & Sawyer


Kate & Sawyer

Certo, Sawyer e Juliet sono carini, su questo non c’è nulla da dire. E tra l’altro Juliet è un personaggio costruito benissimo. Ma a me la loro storia è suonata un po’ forzata: rimasti soli, erano gli unici che potevano ‘accocchiare’. Inoltre stanno insieme per un’unica stagione e Juliet stava mollando Sawyer prima di morire perché si era accorto che il ritorno del resto del gruppo – ma soprattutto il ritorno di Kate – aveva cambiato le cose.

Invece Kate e Sawyer… Il loro legame è evidente fin dalle prime puntate. Già dall’inizio Kate è l’unica che riesca a far fare a Sawyer qualcosa che l’uomo non avrebbe mai immaginato, è lei che vede la lettera che aveva scritto da bambino, è lei gli sta accanto. E Sawyer la ama e lo ammette senza se e senza ma già nella seconda stagione. E nella terza lei ammette di amarlo e i due fanno l’amore. Certo, le cose non sono così semplici. Perché lei è anche attratta da Jack ed è gelosa del rapporto che sta instaurando con Juliet. E lo è sempre di più, è sempre più gelosa e, anche se la scelta l’aveva fatta – aveva scelto Sawyer – alla fine resta confusa, scegliendo Jack solo alla fine fine.

Insomma, la loro rottura ha spezzato il cuore a parecchia gente, anche se il #teamJack ne è stato felice!

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

In Suits il confine tra il bene e il male è sempre più sottile

Mozzie

Mozzie, il passepartout umano