in

10 personaggi delle Serie Tv che dovevano essere interpretati da altri attori

Immaginatevi un mondo parallelo in cui i vostri amati personaggi delle Serie Tv non hanno il volto a cui siete abituati. Un Walter White diverso, una Lorelai Gilmore alternativa. Sarebbe potuto succedere? Sì, se altri attori avessero accettato la proposta. Vogliamo raccontarvi quali.

E’ praticamente assodato che il nostro legame con i personaggi sia strettamente connesso anche agli attori che li hanno interpretati. Ognuno di loro ha dato il proprio contributo per rendere memorabile quella figura telefilmica piuttosto che un’altra. L’impersonificazione è talmente grande da rendere poi difficile staccarsi del tutto da quel ruolo. Molti attori, infatti, hanno fatto fatica a rinnovarsi. Soprattutto dopo la fine di serie molto longeve. In questo pezzo però parleremo di attori che sono stati quasi un personaggio di successo. Attori che per un motivo o per un altro hanno deciso di prendere strade diverse. Gli aneddoti sono curiosi e sarà divertente immaginarsi questo universo parallelo popolato da quasi-personaggi. Unitevi a me in questo viaggio ipotetico. Non ne ve pentirete.

Eccovi dunque 10 personaggi che dovevano essere interpretati da altri attori:

degeneres_kudrow

1: ELLEN DEGENERES – PHOEBE BUFFAY (FRIENDS)

Prima di essere una stimata conduttrice di un Talk Show tutto suo, la spassosissima Ellen avrebbe potuto essere il personaggio forse più strambo di Friends, Phoebe. Outsider nella serie, insieme con Joey, Phoebe vive la vita a modo suo, creando canzoni strampalate e facendo mille lavori assurdi. I produttori credevano che la Degeneres potesse essere adatta proprio per questo ruolo, nonostante il provino di Lisa Kudrow per la parte fosse stato magistrale. I due show debuttarono nello stesso anno, l’ormai lontano 1994, sulla NBC. Dare ad Ellen una trasmissione tutta sua è forse stata la scelta più azzeccata di sempre.

allen_whelan

2: LILY ALLEN – YARA GREYJOY (GOT)

Lily Allen è una nota cantante pop britannica, non di certo diventata famosa per le sue doti di attrice. Come mai, dunque, compare in questa lista? Intanto Lily è sorella di Alfie Allen che in Game of Thrones interpreta Theon Greyjoy. Proprio per questo legame di sangue le è stato chiesto di replicare anche davanti alla macchina da presa. Infatti Theon incontra sua sorella Yara nella seconda stagione della serie. La cantante però ha rifiutato dichiarando di sentirsi più affine ad un eventuale cammeo musicale come quello dei Sigur Ros. Il ruolo è infine andato all’attrice inglese Gemma Whelan.

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Gomorra 3, primi dettagli sulla trama e sulla data d’uscita!

Bryan Cranston

Bryan Cranston vuole recitare in Better Call Saul: “Io ci sono al 100%”