in

5 Serie Tv da guardare se ami la musica rock

Vinyl
I fan della buona musica, soprattutto quella rock, cercheranno come prima cosa in una Serie Tv proprio la colonna sonora. Non c’è storia ben riuscita senza un sottofondo musicale azzeccato. Vediamo insieme quali telefilm sembrano essere i più adatti a questo pubblico.

La musica rock è il genere probabilmente più apprezzato sul globo terraqueo. Mette d’accordo tutti: amici, nemici, rivali, parenti, parenti-serpenti. E se un fan di questo tipo stesse cercando una Serie Tv da seguire dove lo fareste andare? Sappiamo bene come il panorama telefilmico sia ampio. La scelta è difficile, ovviamente. Ma abbiamo provato a farla per voi. Ci siamo messi nei panni di chi ascolta musica rock. Proveremo a guidarvi tra cinque storie meravigliose ma allo stesso tempo musicalmente coinvolgenti. Sperando di consigliarvi nella maniera migliore, come nostro solito.

Eccovi dunque le 5 Serie Tv da seguire se ami la musica rock:

1: HOW I MET YOUR MOTHER

how-i-met-your-mother-finale


Non è scritto da nessuna parte che le comedy non possano avere una colonna sonora degna di nota. Se pensiamo alla musica rock la prima Serie Tv che ci viene alla mente è proprio questa. Nove stagioni, alti e bassi ma la qualità delle canzoni scelte è rimasta allo stesso buon livello. Non c’è solo rock, ovviamente, ma le migliori sono del genere in questione. Persino su Spotify potete trovare tutto raccolto in una playlist. Le avventure amorose di Barney Stinson non sarebbero state le stesse con un sottofondo musicale diverso. How I Met Your Mother è decisamente rock, per gli amanti del rock, per chi il rock lo ascolta solo ogni tanto.

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Shameless

Perché Shameless è un successo mondiale

squadra self prison break

#VenerdìVintage – Come è nato Prison Break