in

15 personaggi italiani che abbiamo amato nelle Serie Tv estere

All’estero siamo conosciuti come “Ah, italiani? Pizza, pasta, mandolino!” e scendendo più nello specifico, siamo quelli che hanno portato la mafia negli Stati Uniti.
Considerata la numerosità di famiglie italo-americane e che il tema della mafia è un evergreen sia nel cinema che nella televisione americana, siamo ben abituati ad imbatterci in personaggi provenienti da famiglie italiane.
Meglio se del sud. E numerosissime, religiosissime e attaccatissime alle tradizioni. Nonostante questo, però, proviamo sempre una quasi masochistica curiosità nello scoprire se la rappresentazione sia verosimile, o solo un’americanata che ci fa cadere nello sdegno più totale in quanto italiani d.o.c.

Per ovvi motivi, non vogliatecene se in questa lista daremo per scontata la famiglia Soprano e gli altri personaggi della serie.

Vediamo allora 15 personaggi italiani nelle serie TV:

Per iniziare in linea con quanto detto finora, non si può non citare  tra gli italiani John Abruzzi.
Prima di finire nel penitenziario di Fox River era il capo della mafia di Chicago; lì dentro è temuto e rispettato dagli altri detenuti proprio per la sua fama di mafioso.
I suoi sforzi sono tutti rivolti a vendicarsi di colui che gli ha procurato una condanna di 120 anni, e per riuscirci si allea con il protagonista Michael Scofield, aiutandolo con il suo piano per fuggire.

John-Abruzzi-prison-break-37680847-960-640


Written by Veronica De Simone

Studentessa universitaria in perenne attesa di una nuova stagione di Sherlock e con una sindrome da stress post-Breaking Bad.
La mia aspirazione per il futuro è lavorare nella pubblicità (con una sigaretta ed un bicchiere di Whisky à la Don Draper). Per gli amici sono quella che ama i Pink Floyd e la pizza.

Arriva il motore di ricerca per trovare i film di cui non ricordi il titolo

Grant Gustin

Gif-recensione The Flash 2×19: Un eroe non più super