Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 Serie Tv di cui la nostra Hall of Series – Comunità di Recupero si vanta a cena con gli amici

10 Serie Tv di cui la nostra Hall of Series – Comunità di Recupero si vanta a cena con gli amici

Se c’è una cosa che stiamo imparando settimana dopo settimana dalla nostra Hall of Series – Comunità di Recupero è che dovremmo smetterla di provare anche solo a immaginare un filo conduttore dietro alle loro imprevedibili scelte: i nostri tv series addicted preferiti troveranno sempre un nuovo modo per stupirci e per stravolgere le carte in tavola. Ed è proprio a tavola che vogliamo portarvi oggi, parlandovi delle Serie Tv di nicchia apprezzate a tal punto dalla nostra Community da costituire un motivo di vanto a cena con gli amici. Con nostra grande sorpresa, questa settimana i partecipanti al sondaggio hanno incluso nella classifica che segue ben tre serie animate, due western, una serie LGBTQ+ sui pirati e un horror sovrannaturale. Se siete quindi curiosi quanto noi di conoscere le 10 serie tv scelte dalla Community (e la natura delle loro cene con gli amici), vi invitiamo a unirvi al nostro gruppo Facebook e a scoprire nuovi argomenti di cui discutere coi parenti durante le feste per distogliere l’attenzione dalle domande inopportune.

Domande e giudizi inopportuni che non troverete nell’oasi sicura di Hall of Series – Comunità di Recupero, come è evidente da queste 10 serie tv scelte dalla Community a cui non abbiamo potuto opporre resistenza.

10) The Old Man

serie tv scelte dalla community
The Old Man (640×360)

Aggiunta di recente al catalogo di Disney Plus, The Old Man è l’intrigante action thriller che ha per protagonista l’ex agente della CIA Dan Chase (Jeff Bridges), costretto a fare i conti col passato quando un sicario tenta di ucciderlo.

Rifugiatosi in Messico per nascondersi dall’agenzia governativa degli Stati Uniti, Chase tenta in tutti i modi di sfuggire alla CIA, all’FBI e ai suoi stessi segreti, dando vita a un’intrigante serie d’azione di cui risulterà facile vantarsi con gli amici. Parola della Community!

9) Our flag means death

serie tv scelte dalla community
Our flag means death (640×360)

Our flag means death è la period dramedy nata dal genio di Taika Waititi che non dovreste farvi sfuggire se avete amato alcune tra le sue precedenti produzioni come What We Do in the Shadows e Reservation Dogs.

Liberamente ispirata alla storia vera dell’aristocratico del 18° secolo Stede Bonnet, che scelse di abbandonare la sua vita agiata per diventare un pirata gentiluomo, Our flag means death è diventata la serie tv manifesto della comunità LGBTQ+, accolta con grande entusiasmo negli Stati Uniti. Passata in sordina nel nostro paese, questa serie tv ha stupito positivamente il suo pubblico elitario, compreso quello della Community di Hall of Series.

8) Outer Range

outer range
Outer Range (640×360)

Tra le serie tv scelte dalla Community di cui vantarsi con gli amici troviamo Outer Range, attualmente disponibile su Amazon Prime Video.

La serie western/thriller/fantascientifica segue le vicende dell’allevatore Royal Abbott (Josh Brolin), impegnato a proteggere la sua famiglia e la sua fattoria da una serie di misteri sovrannaturali iniziati a seguito dell’arrivo nel Wyoming della vagabonda Autumn (Imogen Poots). Prodotta da Brad Pitt, Outer Range ricorre all’elemento sovrannaturale per analizzare soprattutto il nostro modo di confrontarci con l’ignoto, non privandoci tuttavia di sprazzi di humor pungente.

7) Bad Sisters

bad sisters
Bad Sisters (640×360)

Spostandoci sulla piattaforma sempre più affermata Apple Tv Plus, non può mancare Bad Sisters tra le serie tv di cui la Community ritiene non si sia parlato abbastanza.

La dark comedy tutta al femminile Bad Sisters segue le vicende di 5 sorelle che farebbero di tutto l’una per l’altra, comprese azioni non propriamente legali. O non propriamente etiche. Per proteggere Grace (Anne-Marie Duff) da un marito misogino e violento, non è troppo difficile immaginare la soluzione definitiva proposta dalle sue sorelle cattive.

6) The Cuphead Show

serie tv scelte dalla community
The Cuphead Show (640×360)

La serie d’animazione canadese-statunitense prodotta da Netflix The Cuphead Show è sicuramente la sorpresa che non ci aspettavamo di trovare tra le serie tv scelte dalla Community.

Basata sul videogioco omonimo, la sua rivisitazione animata si incentra sullo spericolato protagonista Cuphead, a cui si contrappone il suo cauto e tranquillo fratello Mugman, e sulle loro (dis)avventure con gli abitanti dell’isola Calamaio, creature dallo stile dei vecchi cartoni animati. Siamo tutti d’accordo che aver guardato The Cuphead Show ci eleva automaticamente a un gradino superiore rispetto al pubblico generalista?

5) L’Imperatrice

L'Imperatrice
L’Imperatrice (640×360)

La storia dell’Imperatrice d’Austria Elisabetta di Baviera, meglio conosciuta come Sissi, si riconferma una delle vicende più raccontate dall’universo televisivo. Questa volta il racconto della Principessa Sissi è affidato a Netflix, e ha convinto la nostra Community che si tratti di una serie tv di cui vantarsi con gli amici.

Il period drama L’Imperatrice racconta la storia della celebre Principessa in modo inedito e da un punto di vista mai affrontato in precedenza, mostrando la fragilità di una donna che, a dispetto della sua posizione sociale, non ha minimamente voce in capitolo. La società rappresentata dalla serie tv è avvolta dall’oscurantismo, distaccandosi nettamente dalle edulcorate produzioni dello stesso genere come Bridgerton.

4) Tekken: Bloodline

serie tv scelte dalla community
Tekken Bloodline (640×360)

La serie d’animazione Netflix Takken: Bloodline è un must watch per tutti gli amanti del celebre videogioco, ma è altrettanto godibile per i non appassionati, al punto da essere tra le produzioni di cui la nostra Community si vanta di aver guardato.

Il protagonista della vicenda è il giovane Jin Kazama, discendente da una famiglia di combattenti invincibili. Per vendicarsi di un imperdonabile torto, Jin comincia ad allenarsi senza sosta integrando i diversi stili di combattimento della sua famiglia, preparandosi a intraprendere una serie di combattimenti potenzialmente mortali.

3) Human Resources

human resources
Human Resources (640×360)

Altra serie d’animazione Netflix rivolta a un pubblico adulto, Human Resource è lo spin-off della più celebre Big Mouth che ha convinto appieno la nostra Hall of Series – Comunità di Recupero.

La comedy animata segue le avventure dei mostri che accompagnano gli umani in tutte le fasi della vita, come i Mostri degli Ormoni, Spirito della Vergogna, Kitty Depressione, mostrando tuttavia anche il lato umano che si cela dietro alla loro natura mostruosa. Non riusciremo mai a fare a meno di vantarci di queste piccole perle ingiustamente sconosciute a troppe persone.

2) From

serie tv scelte dalla community
From (640×360)

From è la serie horror di Paramount+ di cui la Community di Hall of Series non solo si vanta con chiunque, ma continua a consigliare sondaggio dopo sondaggio.

Acclamata dalla critica e con un indice di gradimento del 96% su Rotten Tomatoes, From meriterebbe senza dubbio molta più attenzione mediatica di quella che sta ricevendo. La serie horror prodotta dai fratelli Russo è incentrata su un mistero che tiene in scacco gli abitanti di una piccola cittadina, impossibilitati a oltrepassare il perimetro dell’isolata città. Chi lascia le mura domestiche dopo il calare della notte è inoltre condannato all’attacco dei fantasmi, esasperando dunque le sensazioni di claustrofobia e paranoia nello spettatore.

1) 1883

1883
1883 (640×360)

Disponibile su Paramount+, 1883 è la più gradita tra le serie tv scelte dalla Community questa settimana.

Prequel della celebre serie western Yellowstone, 1883 è ambientata dopo la Guerra di Secessione Americana, e segue il duro viaggio intrapreso dalla famiglia Dutton unitasi a un gruppo di immigrati europei alla volta del Texas, prima di raggiungere il Montana e costruire lo storico Yellowstone Ranch. L’amata miniserie è attualmente tra i prodotti di punta della nuova piattaforma streaming; non stupisce quindi che sia tra le serie di cui Hall of Series – Comunità di Recupero si vanti maggiormente a cena con gli amici.