in

10 Serie Tv da vedere che (forse) non avete mai sentito nominare

serie

Di Serie Tv poco conosciute ce ne sono di tutti i gusti: comedy, drama, gothic, crime
Molte sono disponibili in streaming su Netflix, altre vanno assolutamente recuperate. La maggior parte viene dal Regno Unito.
Il filo conduttore che le unisce è l’altissima qualità della scrittura. Non troverete prodotti mainstream, in questa lista: ci sono grandi personaggi; ambientazioni realistiche e fantasie distopiche; bravissimi attori e tanti gustosi misteri da risolvere.

Di quante tra queste Serie Tv
avete già sentito parlare?

 

The Get Down

È una Serie Tv ideata da Baz Luhrmann e Stephen Adly Guirgis.
I primi sei episodi della prima stagione – composta da 12 episodi- sono stati pubblicati da Netflix il 12 agosto 2016, mentre per la seconda parte ci toccherà aspettare il 2017.

The Get Down racconta una comunità afroamericana e latina in perenne lotta per la sopravvivenza, tra gang criminali e musicali e famiglie piccolo borghesi che vogliono illudersi di vivere altrove, non nel South Bronx, e di poter chiedere ai figli una condotta irreprensibile, senza cascare nell’oblio della micro criminalità.
Tra la golden age della disco music e quel nuovo strano modo di cantare, suonare e muoversi che sarebbe stato l’hip hop e il rap, un gruppo di adolescenti osserverà come i vecchi generi musicali vengono progressivamente sostituiti da nuovi generi, vivendo tra passi di danza, bombolette spray e sogni.

E se narrativamente il prodotto già è eccellente, è sul fronte estetico e stilistico che la serie esplode, “a la maniera di Luhrmann”: eccessiva, esuberante, abbagliante, paiettosamente anni Settanta (ne abbiamo parlato in modo più approfondito qui)

Nel cast anche Giancarlo Esposito nel ruolo del Pastore Ramon Cruz, e Jaden Smith, aka Marcus “Dizzee” Kipling, un graffitaro amante della psichedelia.

Per chi ha apprezzato Vinyl, non può perdersi quest’altro pezzo di storia musicale (e non solo).

Written by Francesca Solazzo

Cinema, Serie Tv, Plaid, Caminetto: la mia vita in quattro parole. Annoiata dal logorio della vita moderna, mi rifugio nei classici o nel Fantasy... ma sono quello Urban eh! Per il resto, "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose…"

pepper

10 cose che non funzionano in American Horror Story

Ian

7 curiosità su Ian Somerhalder