in

I 10 momenti più epici di Sense8

sense8
Sense8 è la serie delle Wachowskis con J. Michael Straczynski distribuita da Netflix, nomi decisamente importanti per uno show molto particolare!

La storia principale tratta di un gruppo di otto persone che scoprono essere collegate da un profondo legame psico-cognitivo, il quale permette di comunicare anche se non si parla la stessa lingua, ma anche acquisire conoscenze ed abilità o ancora  lasciare il proprio corpo sotto il “controllo” di un altro membro del gruppo. Certo in Sense8 queste capacità non vengono svelate subito ma si sviluppano nel tempo. Oggi vorrei parlarvi di dieci scene epiche in cui il legame dei protagonisti viene raccontato in maniera approfondita, in un modo o nell’altro.

1- What’s Up 

Questo è un momento epico, nonché una scena praticamente iconica per chi ha visto la serie. Wolfgang, lo scassinatore del gruppo va al bar a festeggiare la riuscita di un colpo e canta al karaoke mentre tutti gli altri cantano con lui dalle varie parti del globo. È l’inizio di una connessione forte, è il principio di Kala e Wolfgang, è un viaggio da cui i nostri protagonisti non torneranno mai del tutto indietro.

Scritto da Sara Fattori

Ho un serio problema di dipendenza dalle serie tv.. come se non bastasse la mia formazione sociologica mi porta ad interpretarle come una chiave di lettura del mondo!
Lo so, non sto bene, ma il primo passo è ammetterlo!

#ConsigliSeriali – The Grinder: il macina cause melodrammatico

L’evoluzione della bellona nella storia delle Serie Tv