in

Curiosità – Il record di Scrubs: la puntata in cui vennero citate altre 3 Serie Tv nel giro di un minuto

Scrubs
Scrubs

Scrubs è stato tante cose, ma ciò che difficilmente vi aspettereste è la detenzione di questo piccolo record. Di serie tv che citano altre serie tv ne esistono (anche se non ci sono miliardi di casi), ma di serie tv che citano ben 3 serie tv nel giro di un minuto – e nell’arco di due discorsi diversi – ce n’è solo una. E’ una curiosità pura e semplice, senza niente di particolare dietro, ma che vale la pena riportare.

Innanzitutto una domanda: vi ricordate a quale puntata ci stiamo riferendo? Siate onesti

Se non vi ricordate – non è affatto facile, nemmeno per il fan più sfegatato di Scrubs – ve lo ricordiamo noi. Prima puntata dell’ottava stagione. L’ultima stagione di uno dei telefilm più amati di sempre si apre con un classico discorso tra JD e l’Inserviente, con quest’ultimo che lo provoca dicendogli: “Forse speri che dopo aver parlato di una mia cosa nuova seguirà una conversazione che riguarda una tua cosa nuova, come la tua nuova barba adolescenziale alla Miami Vice?” – in un botta e risposta chirurgico, JD gli risponde secco: “C’è qualcuno che dice che così assomiglio al Dr.House” – “Chi?” – “Io”.

Due citazioni in quindici secondi scarsi, ma non c’è due senza tre.

La scena successiva vede JD che ci presenta rapidamente i nuovi specializzandi, fino ad arrivare a Ed. “Ed hai finito di compilare le cartelle ieri sera?” – il ragazzo gli risponde – “Mmmm stavo per farlo, davvero, ma ero sul sito del fan club di Lost e chattavo con una ragazza, ma dopo un po’ mi sono accorto che era un uomo che ci provava con me. Mi sono vendicato: mi sono fatto un nuovo account, HotGirl99, ho cominciato a flirtare con questo tizio: lo sai, assomiglio a Kate di Lost e quello ci casca in pieno, riesco a farmi dare un appuntamento in ospedale, dovrebbe avere un palloncino rosso”.

In realtà la seconda citazione – quella relativa al Dr.House – esiste soltanto nell’adattamento italiano. JD, nella versione originale, risponde all’inserviente: “There are those who say I look like a young Ken Loggins”. Kenny Loggins è un famoso cantautore e chitarrista ameericano. Ma evidentemente la cosa delle due citazioni in un minuto era piaciuta talmente tanto che chi ha adattato il dialogo in italiano ce ne ha voluta piazzare pure una terza, relativa al Dr.House (che viene citato, stavolta sì anche nella versione originale, in altri momenti di Scrubs). E dai, diciamoci la verità: ci stava benissimo.

 

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Grey’s Anatomy ha ottenuto ancora il rinnovo dalla ABC

La casa di carta

La Casa de Papel: come esaltarsi senza senso