Vai al contenuto
Home » Recensioni

L’Estate nei tuoi Occhi 3×08 – Adesso possiamo cominciare a fare sul serio?

Jeremiah, Conrad e Belly in una scena de L'Estate nei tuoi Occhi 3

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ci siamo, amici: sembrava impossibile, ma è successo davvero. Il matrimonio tra Belly e Jeremiah è finalmente saltato, permettendo ai tre protagonisti de L’Estate nei tuoi Occhi 3 di scrivere, una volta per tutte, la parola fine a un viaggio narrativo che si sta trascinando decisamente troppo a lungo. Lo capiamo sempre più a ogni episodio di più: undici puntate distribuite settimanalmente rappresentano una vera e propria Odissea per questo tipo di Serie Tv, soprattutto perché, mai come in questo caso, avremmo avuto bisogno di un binge watching serrato che ci conducesse dritti alle risposte. Qui la situazione è stata estrema: abbiamo cominciato a luglio (ricordate?), all’inizio dell’estate, e finiremo alle soglie dell’autunno.

Nel frattempo, è come se ci fossero passate davanti sette vite. L’Estate nei tuoi Occhi 3, in questa terza stagione, è sembrata quasi un Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini, e ora comprendiamo davvero cosa intendano i concorrenti quando – eliminati – dichiarano: «È stato un percorso lungo, non mi sento più quella di prima, perché lì dentro tutto è amplificato.»Ecco, è tutto vero. Anche noi ci sentiamo così. O meglio: non siamo più quelli che eravamo prima di L’Estate nei tuoi Occhi 3. Abbiamo fatto un’indigestione narrativa di triangoli amorosi. Per un po’ ci accerteremo che i personaggi di qualsiasi Serie Tv abbiano problemi di fiducia, bollette da pagare o una sana necessità di stare da soli. Ma una cosa è certa: per un po’, basta triangoli amorosi.

L’Estate nei tuoi Occhi 3 ci ha sfiniti. E questo episodio ancora più degli altri

Belly in una scena de L'estate nei tuoi Occhi 3
Credits: Amazon Prime Video

Per tutta la durata dell’episodio abbiamo rincorso Jeremiah, assistito a Conrad nel ruolo del “cattivo”, seguito Steven allontanarsi da Denis, Taylor incassare gli insulti più pesanti, e Lauren consolare Conrad. E in tutto questo, Belly ha fatto soltanto ciò che potete vedere nella foto qui sopra: piangere. Mentre tutti si affannavano a salvare questo matrimonio – per fortuna senza riuscirci – lei si limitava a piangere. L’unico slancio? Insultare la sua migliore amica e Conrad, senza alcun effetto. Le parole che Belly si ripete nella testa sono infatti una semplice distrazione: un modo per non ammettere di non aver ancora superato l’amore per il fratello del suo futuro sposo, nel frattempo scomparso. Ma era da troppo tempo che aspettavamo che qualcosa si smuovesse. Per troppe puntate abbiamo assecondato una narrazione lenta e dilatata, capace di trasformare una giornata qualunque in un episodio intero.

E finalmente eccoci qui: le prime basi sono state gettate, e il matrimonio è andato in frantumi. Da questo momento ha inizio una nuova fase della storia. Quella in cui, prima di tutto, Belly ritrova se stessa, parte per Parigi e si riavvicina a tutto ciò che ha tenuto a distanza, per semplice, cruda paura. Ora la storia da scrivere è un’altra, e – presumibilmente – la condurrà finalmente lì dove Conrad Fisher l’ha sempre aspettata.

In questo episodio, più che mai, Conrad fa i conti con suo fratello. Il confronto – necessario e atteso – tra i due si concretizza finalmente alle porte del matrimonio, e va esattamente come lo avevamo immaginato. Ed è a questo punto che Jeremiah capisce: non basterà alcuna cerimonia per tenere Belly lontana da Conrad, perché ciò che c’è sotto la superficie nasconde molto di più. Nasconde sentimenti che non si sono mai spenti, nemmeno con il tempo, e che oggi più che mai rifiutano di arrendersi a tutto ciò che si è frapposto tra loro. Non è ancora finita. Non è mai finita. Tutto questo era solo l’inizio.

Conrad in una scena de L'estate nei tuoi occhi 3
Credits: Amazon Prime Video

Mancano solo tre puntate alla fine de L’Estate nei tuoi Occhi 3, e la parte più tortuosa del cammino sembra finalmente alle spalle. Da ora in poi si percorre un’altra strada. Una di quelle che, inevitabilmente, condurranno Belly esattamente dove ha sempre desiderato essere. Lì dove Conrad non ha mai smesso di aspettarla. Dopo otto episodi (che trovare su Amazon Prime Video) trascorsi a inseguire dinamiche che sapevamo sarebbero svanite come fumo, possiamo finalmente cominciare a fare sul serio. È il momento di dare a L’Estate nei tuoi Occhi 3 lo sviluppo – e l’epilogo – che attendiamo da quando tutto è cominciato.

Perché sì, stiamo invecchiando a suon di nuovi episodi. E questo triangolo amoroso è diventato una condanna emotiva per tutti noi. Siate gentili, sempre. Non potete sapere quali battaglie stiano combattendo le persone. E se sono Team Conrad, date loro la pace che meritano.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!