in ,

Gif-Recensione Arrow, 4×20 : Amici, si o no?

Amici, amici amici che cosa abbiamo oggi per voi. Bentornati con questa entusiasmante e sorprendente puntata, davvero, non vi immaginerete mai che sta per accadere. Fatevi solo una domanda: dopo questa puntata, è ancora facile fidarsi dei vostri amici?

Dhark è più potente che mai, e dopo aver ucciso due membri dell’Hive (che il Team Arrow trova tra gli schedari della polizia), da inizio alla fase finale di Genesis.
Nel frattempo, il nostro Team, oltre che discutere delle morti cerca di capire come fare per sconfiggere il cattivo della stagione. Ollie se ne salta quindi fuori con una novità, dovrà partire per due giorni ad Hub City per incontrare un uomo mandato da Constantine per aiutarlo nella scoperta di come sconfiggere ilo nemico.

Arrow 4x20 - Amici, si o no 23


Arrow 4x20 - Amici, si o no 25

A questo punto, dato che il Team è ‘in ferie’ per il weekend, Thea parte con Alex in una località che ci verrà resa nota solo alla fine, mentre Dig decide di passare questi giorni tra la moglie e la figlia (su una casa mobile per la loro sicurezza) e la ricerca del fratello Andy.
Felicity, invece,

Arrow 4x20 - Amici, si o no 1Arrow 4x20 - Amici, si o no 2

che conosce troppo bene Oliver prima lo intenerisce con un discorso su felci e genitori, e poi gli dice che lei lo accompagnerà, perché anche se non stanno più insieme non significa che debba andare in giro solo. 

Arrow 4x20 - Amici, si o no 9

(p.s. il fandom Olicity in questa scena)

Arrow 4x20 - Amici, si o no 27
Quindi i nostri partono tutti alla volta delle proprie missioni.

Dig va a trovare Lyla e Sara, e non appena finisce la spesa un segnalatore di posizione gli fa trovare Andy..mmh, forse troppo facile..ma comunque, l’uomo inizia a seguirlo e alla fine, dopo un conflitto a fuoco riesce a scappare.

Dall’altra parte, Ollie e Felicity, dato che le abitudini sono restie a morire, incontrano l’uomo di Constantine in un casinò. Arrow 4x20 - Amici, si o no 4Arrow 4x20 - Amici, si o no 3Arrow 4x20 - Amici, si o no 5

Sorpresa sorpresa, chi li aiuterà davvero è una giovane donna, che si fa seguire in una stanza che cambia completamente aspetto.Arrow 4x20 - Amici, si o no 12
Arrow 4x20 - Amici, si o no 16Arrow 4x20 - Amici, si o no 19

Qui dice a Oliver che l’unico modo per sconfiggere Dhark è la luce, ma che se lui al suo interno ha ancora oscurità questa aumenterà di più i poteri dell’altro non appena ci sarà uno scontro.

Arrow 4x20 - Amici, si o no 22

Arrow 4x20 - Amici, si o no 11
Quindi la donna gli fa ripercorrere alcune delle esperienze più significanti e una volta uscitone, anche se non troppo convinto, Ollie e Felicity si sistemano e tornano a casa.

Mentre la nostra Olicity ha fatto queste bellissime cose, John si è messo ancora sulle sue tracce del fratello nonostante i forti sconsigli della moglie a farlo, ma siccome è testardo, continua imperterrito e viene catturato. Dopo qualche ora di botte e calci mentre lui è legato ad un palo del soffitto, Andy torna con altri due per continuare le percosse, ma John riesce a liberarsi ed a mettersi in salvo, non prima di aver ammanettato il fratello ad un tubo presente sulla colonna affianco.
Prima di proseguire con le vicende di John ci spostiamo a Thea, la sorellina Queen ha passato un weekend romantico con Alex ed ora che escono all’aria aperta le sembra strani che non ci sia segnale telefonico , ma okay sapete, sono cose che capitano. Poi ancora, sente un suono strano come di un pc che elabora un informazione ma anche qui Alex le dice che non è nulla e tornano in casa. Una volta tornati li, però, Thea realizza che non si ricorda più in che città sono, e come ci sono arrivati. Allora si avvicina ad Alex per chiedere informazioni, e proprio in quel momento rovescia un barattolino che contiene delle medicine. Sotto shock, chiede ad Alex dove sono, e perché non si ricorda più nulla. Poi capisce, lui l’ha drogata.
Torniamo a Star City, John raggiunge la moglie che dopo una bella ramanzina lo cura con amore. Nel frattempo, Dhark ha rintracciato Lyla e quindi mentre i due sono sulla casa mobile guidata da un agente gli uomini di Dhark, e quindi anche Andy, attaccano.

Arrow 4x20 - Amici, si o no 17

 

Arrow 4x20 - Amici, si o no 15

Quindi fermano il tir, ma una moto parte spalancando gli sportelli e viene immediatamente inseguita dai fantasmi. Dhark invece deve avvicinarsi a Lyla, e perciò va diritto alla culla per farla collaborare, ma Sara è sparita, infatti, John l’ha legata a se sulla moto ed ora la bambina è con lui.

Arrow 4x20 - Amici, si o no 6
Dhark immobilizza quindi la donna ed estrae ciò che ha nel braccio, ma l’intervento di Oliver le salva la vita, prima il bel fusto lo colpisce con una freccia e quando lo tocca per ucciderlo, il trucco della donna funziona, e l’effetto è sconvolgente. Dhark viene sbalzato dall’altra parte del tir ma quando Ollie si tira su, lui è sparito.

 

Porta soccorso a Lyla, mentre John, che ha terminato la sua corsa, viene aiutato da Felicity che investe i due fantasmi.

Arrow 4x20 - Amici, si o no 10

C’è uno scambio bambina e la bionda porta Sara al sicuro a Dallas mentre John insegue suo fratello. Dopo un continuo tira e molla, Dig uccide il fratello con un colpo di pistola. Quando Oliver arriva, informa l’amico di come sta la moglie e insieme tornano al rifugio.

Qui Oliver viene avvicinato da Felicity che gli chiede come sia andata con Dhark, e lui risponde che c’è riuscito, e alla domanda ‘come?’, risponde semplicemente ‘grazie alla tua voce, e a quella di Laurel, Thea e John’. Passiamo poi a John, dopo aver assicurato la moglie sulla salute della figlia e la sua sicurezza le confessa di aver ucciso suo fratello, ma lei non lo incolpa, anzi, gli dice che in un certo senso era costretto a farlo.

Arrow 4x20 - Amici, si o no 13

Arrow 4x20 - Amici, si o no 14

Scena finale.
Lyla realizza che il cattivone ha preso qualcosa dal suo braccio che aveva deciso di nascondere dopo la faccenda con la Waller, e quando John dice ai tre cosa gli ha riferito il fratello, cioè che Genesis sta arrivando (e qui, Felicity fangirl come noi)

Arrow 4x20 - Amici, si o no 21

Arrow 4x20 - Amici, si o no 24Oliver si preoccupa allora, e pensa immediatamente a Thea.

La giovane donna, scappata di casa, corre per il quartiere di questa cittadina ma quando nota due uomini armati, inizia a correre più veloce, dato che questi la inseguono. Arrivata ad un campo, viene sbalzata a terra dall’impatto con uno schermo.Arrow 4x20 – Amici, si o no 28 Il luogo in cui è, è in realtà una cittadina chiusa creata sotto Star City. È in trappola.

Quindi con Alex classico proverbio..Amici Amici..Amici un..cavolo?

Arrow 4x20 – Amici, si o no 29

 

Io non so voi, amici. Ma la mia reazione è stata questa : Arrow 4x20 - Amici, si o no 26Ci si vede giovedì prossimo!

 

 

Written by Paola Angoli

Ah, già! Mi devo anche presentare!
Sono Paola, ho 19 anni. Appassionata di serie tv da far paura, principalmente amo i drammi, le storie d'amore, i polizieschi, le cose sdolcinate... quindi Grey's Anatomy, Chicago pd, Pretty Little Liars, Young&Hungry. Ma amo anche il fantasy puro, quindi Got, The vampire diaries, Arrow, The flash e supergirl (poco poco Dc, eh).
Amo il cinema (ehm #TeamIronMan) e frequento la statale di Milano.
Spero possiate trovare gli articoli fatti da me interessanti o divertenti, se poi sono entrambe è anche meglio! Detto questo, buonsalve.

24 Misteri delle Serie Tv che ci hanno tormentato per anni

luther

Perché Luther non è un criminal come tutti gli altri