Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Ranma ½ è un anime tratto dall’omonimo manga, nato tra gli anni ’80 e gli anni ’90. La serie animata, che probabilmente la maggior parte di noi ha visto almeno una volta nella vita, è stata prodotta dal 1989 al 1992 e conta ben 161 episodi.
La trama ci racconta di Ranma, un ragazzo che – a causa di una singolare maledizione – si trasforma in una ragazza ogni volta che è bagnato con dell’acqua fredda, per poi ritornare uomo quando viene a contatto con l’acqua calda. Ranma è un esperto di arti marziali e, accanto a lui, ritroviamo altri personaggi come l’impulsiva Akane, il megalomane Kuno, la disinibita Shampoo e l’ingenuo Ryoga.
Nonostante sia uno degli anime più amati, però, non tutti conoscono le varie curiosità su Ranma ½. Oggi ve ne parliamo noi!
1) L’ANIME COPRE SOLTANTO UNA PARTE DEL MANGA

L’anime Ranma ½, nonostante i suoi 161 episodi, copre in realtà soltanto il 55% del manga creato da Rumiko Takahashi. La stessa autrice infatti dichiarò che prima o poi avrebbe creato un lungometraggio per dare una conclusione alla trama della serie animata.


