Le Twins

Data di nascita: 13 Ottobre 1994
Età: 30 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Mantova
Dove vive: Milano
Altezza: 1,67
Descrizione

Le Twins è una coppia di influencer composta da due sorelle gemelle. Spopolano su TikTok, dove hanno superato abbondantemente i 18 milioni di follower.

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Un successo fragoroso, e decisamente inaspettato. Le Twins, all’anagrafe Ylenia Burato e Nicole Burato, sono nate a Mantova il 13 ottobre del 1994 e sembravano destinate a tutt’altro. Una geometra, in un caso. Una ragioniera, nell’altra. Questo, almeno, emergeva dalle rispettive carriere alle scuole superiori. Poi il lavoro nell’azienda di famiglia e, parallelamente, un’attività crescente sui social. Fino all’esplosione definitiva. Le Twins, oggi, sono due tra le content creator più importanti del nostro Paese, hanno dalla loro una fanbase gigantesca che affonda le radici principalmente nella Generazione Z (ma con numeri del genere, i target diventano molto trasversali) e hanno grandi progetti per il futuro.

Dopo essersi trasferite a Milano, Le Twins vivono in quella che rappresenta il loro “covo di idee”, la cosiddetta “Twins House”, sono spesso ospiti sui canali Rai e non intendono certo fermarsi qui. Ma come è nato, tutto ciò?

Ne hanno parlato Le Twins con il portale Webboh: “In realtà il primo video che abbiamo pubblicato è stato su musical.ly. Era una ripresa di un paio di scarpe che volevamo pubblicare come storia su Instagram (dove già avevamo un account in comune). E’ stato il primo approccio verso l’app. Per qualche tempo non l’abbiamo più utilizzata fino a quando non è diventata TikTok. A quel punto abbiamo capito l’enorme potenzialità del social e abbiamo iniziato a sfruttarlo al massimo. Tiktok ci è piaciuta subito, perché ci ha permesso di esprimere liberamente la nostra creatività”.

Storia di un successo incredibile che ha premiato il loro approccio semplice e la freschezza che emerge in ogni loro contenuto. Le Twins sono così arrivate al top, dove intendono rimanere molto a lungo. Insieme, oggi come è stato per tutta la vita.