Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Peaky Blinders » 5 curiosità su Helen McCrory, la seducente Polly di Peaky Blinders

5 curiosità su Helen McCrory, la seducente Polly di Peaky Blinders

Oggi parliamo di uno dei membri più importanti dei Peaky Blinders, nonché l’unica donna con un vero potere decisionale nella serie tv: Polly Grey. Nello specifico parliamo della sua meravigliosa interprete, Helen McCrory.

Helen McCrory è sicuramente riconosciuta nella stragrande maggioranza del pubblico televisivo, per la sua interpretazione di Polly Grey in Peaky Blinders. Tuttavia si è fatta valere anche in altre produzioni. Ad esempio ha recitato nella serie tv Life, e nel ruolo di Madame Kali in Penny Dreadful.

Oggi però, vogliamo parlarvi di cinque curiosità sulla vita dell’attrice, a prescindere dalle sue interpretazioni seriali. Helen McCrory è una persona estremamente interessante su svariati punti di vista, e alcune curiosità potrebbero stupirvi.

1) Ha interpretato Narcissa Malfoy in Harry Potter

peaky blinders

Non solo Peaky Blinders. Abbiamo visto Helen anche in Harry Potter.

Infatti ha interpretato Narcissa Malfoy, moglie di Lucius e madre dell’eterno rivale di Harry Potter: Draco Malfoy.

Nei confronti di Draco Malfoy è sempre stata una donna premurosa, e fu infatti proprio lei ad insistere per mandare suo figlio ad Hogwarts rispetto a Durmstrang (dove avrebbe voluto Lucius). Per chi è però fan della saga cinematografica e letteraria, è doveroso dire che Narcissa, a differenza di suo marito, è sempre stata meno invasata.

Sarà infatti proprio lei a salvare Harry Potter, mentendo a Voldemort, in modo da avere salva la vita del figlio Draco Malfoy. In quel momento abbiamo una Helen McCrory realmente all’altezza, in una delle scene più importanti del film. Sebbene venga inquadrata per poco, riconosciamo la nostra seducente Polly Grey di Peaky Blinders, bravissima anche in questo caso a trasmettere le giuste emozioni allo spettatore.

Pagine: 1 2 3 4 5