Zendaya, star della serie tv Euphoria, ha scritto un post sui social per scusarsi della sua assenza alla cerimonia
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Tra i grandi assenti ai Golden Globe di quest’anno, una delle cerimonie di premiazione più prestigiose del cinema e della televisione americani, troviamo non soltanto Kevin Costner (bloccato in California a causa di una tempesta), ma anche la popolarissima Zendaya. L’attrice 26enne ha vinto il premio per la Miglior attrice in una serie drammatica grazie a Euphoria, fortunato drama targato HBO nel quale recita accanto a Sydney Sweeney (The White Lotus) e Jacob Elordi (The Kissing Booth). L’attrice di Euphoria ha vinto in una categoria caratterizzata da una competizione particolarmente accanita: a concorrere per il trofeo, infatti, c’erano anche Emma D’Arcy (House of the Dragon), Laura Linney (Ozark), Imelda Stauton (The Crown) e Hilary Swank (Alaska Daily).
Al momento del ritiro, però, i presentatori del trofeo Jay Ellis e Glen Power si sono accorti che Zendaya non era presente. “Zendaya non poteva essere con noi stasera. Perciò, accetteremo noi questo premio da parte sua. È molto occupata, sta lavorando, gente. È una cosa positiva” hanno detto. Poco dopo la cerimonia, l’attrice ha pubblicato un post su Instagram nel quale ringrazia per il premio e si scusa per non essere potuta essere presente. “Mi dispiace tanto di non essere riuscita a essere presente stasera, volevo solo ringraziare i Golden Globes per questo incredibile onore – scrive l’attrice – Ai miei compagni di nomination, è un privilegio essere stata nominata di fianco a voi, vi ammiro tutti profondamente. Grazie alla mia famiglia di Euphoria, senza di voi nulla di tutto ciò è possibile. Infine, grazie dal profondo del mio cuore a tutti coloro che hanno fatto entrare Rue nel proprio. Penso che tutti sappiano quanto lei sia importante per me, ma il fatto che lei possa essere importante anche per qualcun altro è un dono. Sinceramente sono a corto di parole mentre scrivo questo, tutto ciò che posso dire è grazie grazie grazie“. Si tratta del primo Golden Globe vinto dall’attrice, cantante, modella e ballerina americana. Tuttavia, grazie alla sua interpretazione della giovane tossicodipendente Rue di Euphoria, Zendaya aveva già ottenuto due Emmy Award (nel 2020 e nel 2022).
Zendaya: un grande successo come attrice
Zendaya si trova da qualche tempo sulla cresta dell’onda e il suo successo non è dovuto soltanto a Euphoria. La talentuosa attrice, infatti, è comparsa anche nel musical del 2017 The Greatest Showman (accanto a Hugh Jackman e Zac Efron), nella pellicola fantascientifica di successo Dune (2021) insieme a Timothée Chalamet ed infine nella saga Marvel dedicata al supereroe Spider-Man (Homecoming, Far from Home , No Way Home), recitando al fianco di Tom Holland.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







