Vai al contenuto
Home » News

The Big Bang Theory – L’autore e la (particolare) transizione da Young Sheldon al secondo spin-off: «Sarà più semplice identificarsi»

Young Sheldon, messa a confronto col suo nuovo spin-off

Ok, ci siamo: sta prendendo vita il secondo spin-off di The Big Bang Theory, direttamente collegato a Young Sheldon.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ne abbiamo parlato parecchio nelle ultime settimane e faremo altrettanto nelle prossime. Perché parliamo di uno dei franchise televisivi più importanti in circolazione. E soprattutto perché il nuovo progetto, ambizioso e strutturato, è stato accolto con una certa diffidenza dai fan. Una diffidenza piuttosto ingiustificata, visto che Georgie & Mandy’s First Marriage (occhio agli spoiler, fin dal titolo) non è manco andato in onda. Lo spin-off di Young Sheldon debutterà il prossimo 17 ottobre sulla CBS, e non sono mancati i messaggi di sostegno al progetto negli scorsi giorni.

Secondo quanto sta emergendo, dovremo aspettarci uno spettacolo molto diverso sia rispetto a Young Sheldon, universo dal quale provengono i protagonisti Georgie (fratello di Sheldon) e sua moglie Mandy. Aspettiamoci una comedy familiare di stampo più classico, non una nuova versione di Young Sheldon senza Sheldon.

A chiarirlo tra le righe è stato uno dei creatori della serie, Steve Holland.

Già autore di The Big Bang Theory e di Young Sheldon, lo sceneggiatore ha evidenziato in un’intervista le profonde differenze tra i progetti. Con una certezza: sarà più semplice identificarsi nel nuovo spin-off.

Ecco le sue parole, rilasciate a EW:Questa è la prima volta in 18 anni che non scriviamo per Sheldon. Sheldon è un personaggio grandioso e sono così orgoglioso di aver preso parte alla scrittura di quel personaggio, ma questo è uno show diverso. Non devo più continuare a cercare informazioni scientifiche su Google o cercare di fingere di sapere di cosa sto parlando. Questo è uno show per famiglie, molto più degli altri. Ed è uno show in cui ci si può identificare. Questi sono personaggi diversi. È lo stesso mondo, ma la fetta di questo mondo in cui vivono ha un sapore diverso“.

Attendiamo fiduciosi.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.