Vi manca Yellowstone? Nessun problema: non mancano gli spin-off per immergersi ancora nel suo universo narrativo.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Non mancano le opzioni. Non mancano e soprattutto non mancheranno, viste le opzioni in vista nei prossimi anni. L’universo narrativo di Yellowstone, conclusasi nei mesi scorsi, verrà portato avanti dal “cowboy” Taylor Sheridan con diverse produzioni: prequel, principalmente, ma anche sequel.
Facciamo un po’ d’ordine.
- 1883 è già concluso: ne abbiamo parlato in un articolo di qualche tempo fa, evidenziandone i punti di forza. Non si esagera se si definisce la miniserie una delle migliori produzioni televisive di genere western di sempre.
- 1923, secondo prequel di Yellowstone, tornerà la prossima domenica con la seconda stagione. Sarà disponibile in Italia su Paramount+. La prima fu ottima, e poi c’è una garanzia non indifferente: i protagonisti, infatti, saranno ancora Harrison Ford ed Helen Mirren.
- The Madison, già annunciata ufficialmente, sarà un sequel di Yellowstone. Poche le informazioni sulla trama, al momento, ma dovrebbe concentrarsi su una famiglia “vicina di casa” dei Dutton, trasferitasi nel Montana da New York. Ufficiale il cast, semplicemente pazzesco: i protagonisti, infatti, saranno Michelle Pfeiffer e Patrick J. Adams. Presenti, tra gli altri, Matthew Fox ed Elle Chapman.
- Altro sequel di Yellowstone sarà incentrato su due tra i personaggi più amati del franchise: Beth e Rip. Dopo aver visto quello che abbiamo visto nel finale, è prevedibile che possano comparire alcuni altri personaggi provenienti dalla saga principale. Tra i vari progetti, è quello che dovrebbe connettersi più da vicino alla serie madre.
- Nel momento in cui vi scriviamo non ci sono novità su 6666, ambientato nel ranch texano che abbiamo visto spesso nel corso della serie principale: il progetto sembra essere in standby.
È tutto? No, non abbiamo dimenticato 1944. Annunciato ufficialmente nel 2023, sarà ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale, ma al momento non ci sono certezze sui protagonisti.
Potremmo avere delle risposte significative con l’imminente seconda stagione di 1923, prequel al quale dovrebbe essere connesso direttamente. L’ipotesi più probabile è che i protagonisti possano essere Spencer Dutton e sua moglie Alex, amatissimi nel secondo prequel di Yellowstone. In passato si era parlato di un possibile coinvolgimento di Matthew McConaughey, evocato anche per The Madison, ma l’ipotesi non è mai stata confermata in alcun modo. Visto il lasso temporale relativamente ridotto, se davvero i protagonisti dovessero essere Spencer e Alex, si potrebbe avere la conferma degli attori che li hanno interpretati in 1923: Brandon Sklenar e Julia Schlaepfer.
Un ultimo dato per alimentare le suggestioni dei fan di Yellowstone. Non è da escludere che 1944 possa vedere la nascita di un personaggio che conosciamo molto bene: John Dutton.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.