Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La quarantena ci ha improvvisato fornai e così come tutte le persone comuni anche le star delle nostre serie tv preferite si sono cimentate in questa pratica. Una di queste è Lucy Lawless, la Xena della serie tv, che tra i vari post su Twitter ha scritto di aver fatto il pane come una vera italiana. Sì, perché Lucy sa anche scrivere benissimo in italiano come pensiamo anche che lo sappia parlare altrettanto bene.
Come si può vedere dai vari post, l’attrice vuole chiacchierare un po’ anche se ammette che è molto tardi dove vive lei. In Italia, invece, non è ancora mezzogiorno quindi i fan italiani della serie sono accorsi numerosi sotto il suo post. Sono tutti increduli ma Lucy ammette di aver “lasciato dei pezzi del mio cuor a Reggio Calabria, a Positano, a Napoli, a Siena ed al’Alba. Anche a Sassari.”
La Lawless che ha interpretato il personaggio principale della serie di successo degli anni ’90 “Xena: La Principessa Guerriera”, in questi giorni si è fatta notare anche per altro. L’attrice ospiterà tutte e sei le stagioni (134 episodi) su SyFy ogni giovedì mattina e pomeriggio a partire da oggi. Aggiunge:
“Sì, la mia amica [e co-protagonista] Renee O’Connor ed io ci riuniamo per goderci i momenti più felici e semplici con tutti i fan di Xena. Andremo a twittare in diretta la maratona di ‘Xena’ su SyFy ogni giovedì”.

Appuntamento riservato agli americani, ma anche noi nel nostro piccolo possiamo approfittare di un rewatch della serie e commentare con le protagoniste i momenti chiave. Poi continua:
“Xena era una storia di autotrasformazione. E chissà chi potremo essere quando usciremo dai nostri bozzoli di isolamento? Speriamo in esseri umani migliori, più connessi e premurosi. Soprattutto, “Xena” era un buon divertimento vecchio stile. Ci vediamo là!
Sempre piena di sorprese Lucy!
LEGGI ANCHE – Xena, Lucy Lawless vuole tornare a essere Xena: «Dobbiamo rifarlo»
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







