Non sono solo i fan a desiderare un ritorno di The X-Files. Anche un attore del cast ha parlato della possibilità di realizzare un revival della serie tv “che ci ha insegnato a credere”.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Al centro dello show c’erano le indagini di Fox Mulder e Dana Scully che indagavano su creature mostruose, esperimenti segreti, virus letali e rapimenti alieni, cercando di dare una spiegazione a misteriosi casi soprannaturali. Gillian Anderson e David Duchovny hanno interpretato due personaggi che hanno fatto la storia della televisione. The X-Files si è conclusa nel 2002, ma il pubblico continua ad amare alla follia la serie tv. Per questo è tornata nel 2016 (e poi di nuovo nel 2018) con delle nuove stagioni, che però non hanno retto il paragone con la serie originale. David Duchovny non ha escluso la possibilità di tornare a recitare in un nuovo ciclo di episodi. A quanto pare non è l’unico che sogna di tornare sul set della serie tv.
Robert Patrick, attualmente nel cast di Tulsa King, ha ammesso che vorrebbe tornare a interpretare John Doggett in un revival di The X-Files. Il motivo? È il suo personaggio preferito in assoluto.
In occasione di un’intervista rilasciata a Screen Rant per pubblicizzare il lancio della nuova stagione di Tulsa King è tornato a parlare di un personaggio che ha interpretato nelle ultime stagioni di The X-Files. Vi ricordate dell’agente speciale dell’FBI John Doggett, che negli ultimi cicli di episodi si era preso la scena? A quanto pare è rimasto nel cuore di Robert Patrick, che vorrebbe tornare ad interpretarlo in un eventuale revival di The X-Files. Ha ricordato che cosa gli piaceva di lui e ha spiegato che sarebbe felice di mostrare al pubblico che cosa gli è accaduto:
“È il mio personaggio preferito in assoluto! Sarebbe interessante vedere cosa gli è successo nel tempo trascorso tra la sua presenza e la ripresa. Non mi hanno mai più riavuto prima, a causa dei miei impegni. Sono sempre stato troppo impegnato. Ma è il personaggio che mi è più caro: ciò che amavo di lui era che fosse un ragazzo molto forte e duro, ma aveva un cuore d’oro. Ecco perché mi è così caro”.
Intanto c’è qualche progetto in vista per riportare in vita The X-Files? Vi avevamo detto nel 2023 che era in lavorazione un reboot con un nuovo cast diretto da Ryan Coogler. Poche informazioni da quel momento in poi, ma nelle ultime settimane ci sono stati degli aggiornamenti interessanti a riguardo. Vi terremo informati con le prossime novità.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







