Vai al contenuto
Home » News

X-Files sta per tornare: è in lavorazione un reboot con un nuovo cast diretto da Ryan Coogler

x-files

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

X-Files, ideata da Chris Carter, è stata una delle serie più popolari degli anni ’90. Per anni gli spettatori hanno seguito con trasporto le indagini di Fox Mulder e Dana Scully che hanno indagato su creature mostruose, esperimenti segreti, virus letali e rapimenti alieni, cercando di dare una spiegazione a misteriosi casi soprannaturali. A interpretare questo indimenticabile duo televisivo sono stati Gillian Anderson e David Duchovny, due attori che dopo la fine della serie hanno condotto delle carriere incredibili. Dopo essersi conclusa nel 2002, X-Files è tornata nel 2016 (e poi di nuovo nel 2018) con delle nuove stagioni che però non hanno retto il paragone con la serie originale. Si è capito dunque che, se davvero si desiderava ridare vita al franchise, sarebbe stato necessario cambiare tutto e raccontare la storia da un punto di vista del tutto inedito. E pare che sia stato trovato l’uomo perfetto: Ryan Coogler, il regista di uno dei più apprezzati film dell’MCU.

Il creatore della serie originale, Chris Carter, ha detto che è attualmente in lavorazione un reboot di X-Files.

Per celebrare il trentesimo anniversario dalla prima messa in onda della famosa serie tv della FOX Chris Carter ha rilasciato una speciale intervista con On The Coast with Gloria Macarenko. Durante la sua chiacchierata con Michelle Eliot, l’uomo ha parlato del processo che ha portato alla creazione di X-Files e ha espresso la sua immensa gratitudine per il cast e il resto della troupe che hanno avuto un ruolo fondamentale nel dar vita a un tale successo. Nel parlare del futuro del franchise ha lanciato la bomba, sostenendo che all’orizzonte ci sarebbe un nuovo interessante progetto. Ha rivelato in anteprima di aver parlato con Ryan Coogler che starebbe lavorando a un reboot di X-Files:

Ho appena parlato con un giovane, Ryan Coogler, che sta per ricostruire ‘The X-Files’ con un cast del tutto nuovo. Quindi ha il suo bel da fare, perché abbiamo coperto così tanto territorio nella storia.”

Chris Carter ha detto che il progetto è fatto su misura per il regista che si è fatto conoscere per aver diretto Black Panther: Wakanda Forever. Possiamo immaginare quindi che il nuovo X-Files potrebbe essere molto diverso rispetto alla serie originale e infatti sicuramente avrà un nuovo duo di attori protagonisti. Gillian Anderson e David Duchovny hanno infatti detto addio ai loro personaggi ed è praticamente certo che non compariranno nel reboot. Non è stato svelato su quale piattaforma di streaming potrebbe arrivare lo show, ma è molto probabile che debutti su Hulu dal momento che la FOX è stata acquisita dalla Disney. A confermare questa ipotesi anche il fatto che Ryan Coogler ha un contratto che lo lega a Disney+ per cinque anni. Non si conoscono per il momento altri dettagli riguardo questa serie, ma se il progetto dovesse andare in porto, sicuramente potremmo saperne di più.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Che ne pensate del reboot di X-Files? Potrebbe essere un’idea interessante per risollevare il franchise?