Vai al contenuto
Home » News

X Factor, la concorrente Virginia: «Spiace la mia voce sia passata in secondo piano per un siparietto televisivo da quattro soldi»

Virginia durante la prima puntata di X Factor

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ci siamo: X Factor (qui tutte le informazioni sul programma) è ufficialmente tornato con la nuova edizione. La prima puntata ha già messo in luce i primi talenti e acceso le prime scintille tra i giudici, spesso in disaccordo durante le audizioni a causa di visioni differenti. La new entry Francesco Gabbani ha infatti già chiarito di non gradire alcuna variazione della melodia, mentre Paola Iezzi ha difeso con convinzione alcune scelte degli aspiranti cantanti, ritenendole audaci e degne di rispetto. Fin da subito sono scoppiate le prime polemiche e indiscrezioni, questa volta legate al giudice Achille Lauro.

Il cantante, infatti, ha immediatamente ammesso di poter conoscere l’aspirante concorrente Virginia, che si è presentata ieri sera alle audition. La ragazza ha confermato di averlo già incontrato durante un concerto in cui era stato spruzzato dello spray al peperoncino. A quel punto Jake La Furia ha espresso la sua delusione per la mancanza di un colpo di scena clamoroso nella conoscenza tra i due, ma Virginia ha chiuso la questione con un ironico “non è ancora detto.”

Sui social, il pubblico ha subito commentato la vicenda con parole che Virginia non ha affatto apprezzato. Per questo motivo, la cantante ha sentito il bisogno di fare chiarezza, esprimendo apertamente la sua frustrazione per i commenti ricevuti. Di seguito, le sue parole:

«RAGAZZI sono la concorrente. Vorrei fare un DISCLAIMER: É TELEVISIONE QUESTA, NON SO SE AVETE PRESENTE COME FUNZIONA UN PROGRAMMA TELEVISIVO. Ne va anche della mia reputazione in quanto persona e cantante. Purtroppo ho firmato un contratto di privacy, quindi per questioni legali e formali non posso dire nulla, ma mi dispiace che la mia voce e la mia persona sia passata in secondo piano per questo siparietto televisivo da quattro soldi. Vengo dal jazz e dall’R&B, chiaramente ciò che é stato portato sul palco rappresenta poco me come artista. Detto ciò, l’intelligenza di giudicare sta nell’ascoltatore e in chi guarda il programma, confido in voi!»

Insomma, X Factor è soltanto all’inizio della sua stagione e le polemiche sono ufficialmente appena cominciate, e noi siamo pronti a vedere tutto quel che la nuova edizione ha da offrirci. Come sempre, su Sky e NOW.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.