Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Mancano ancora diversi mesi al ritorno di X Factor (di cui troverete qui tutte le informazioni), ma sono già iniziati gli interrogativi legati ai giudici e alla conduzione. Uno dei più grossi dubbi riguarda Achille Lauro, il cantante da poco tornato da Sanremo con la sua canzone Incoscienti Giovani. Il suo ultimo album risale al 2021. Dopo un periodo di pausa passato a scrivere, l’esperienza da giudice a X Factor e diversi ft estivi, il cantante è tornato con un nuovo album dal titolo Comuni mortali che contiene anche il brano Danna San Francisco.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
Lauro è stato ospite a Deejay Chiama Italia per presentare i suoi nuovi progetti musicali, e nel corso di una chiacchierata con Nicola Savino e Linus ha raccontato la sua esperienza a X Factor, lasciando intendere di non essere ancora certo di tornare nel ruolo di giudice. Qui di seguito le sue parole:
«Il pubblico ha un’influenza nei voti, si sente la pressione del pubblico. Secondo me la sentono i cantanti, io sono contento e mi diverto col pubblico. Io l’ho già sentita in altri contesti, ho fatto diversi Sanremo rischiando che mi tirassero i pomodori.»
Sempre ai microfoni di Deejay il cantante afferma di non avere ancora deciso se tornare o meno nel ruolo di giudice nella prossima edizione di X Factor (che come sempre tornerà su Sky e NOW). “Non so se rifarò X Factor”, dice Achille Lauro. Affrontando l’argomento, il cantante ha chiesto a Linus se abbia mai pensato di cimentarsi come giudice. A tale domanda il conduttore radiofonico ha risposto di non essere certo di esserne all’altezza, e così Lauro ha deciso di metterlo alla prova: «Sai cosa faccio adesso? Lo propongo.»
Da questa intervista dai toni ironici e scherzosi non è possibile capire effettivamente il destino di Achille Lauro a X Factor, e probabilmente non avremo alcuna conferma per ancora diverso tempo. La giuria dell’anno scorso ha entusiasmato particolarmente il pubblico, che ha avvertito una ventata d’aria fresca. Anche la prima esperienza di Lauro come giudice non è andata affatto male: il cantante è riuscito ad arrivare in finale con tutti i suoi concorrenti, dimostrando di averci visto lungo nel corso dell’edizione. Sarebbe dunque un peccato non rivedere di nuovo insieme il cast creatosi nella scorsa edizione, ma è ancora presto per parlare con certezza. Nel corso degli ultimi giorni sono però arrivate le prime indiscrezioni riguardo al futuro dei giudici. A quanto pare, Sky vorrebbe riconfermare l’intero cast della scorsa edizione di X Factor, ma Manuel Agnelli – secondo alcune indiscrezioni – avrebbe deciso di lasciare il programma a causa del rapporto mai nato con il suo collega Achille Lauro (qui tutti i dettagli).






