Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Will & Grace è stata rinnovata. Due volte

Will & Grace è stata rinnovata. Due volte

Se una Serie ha successo, si sa, il rinnovo è una formalità. Ma qui stavolta abbiamo proprio esagerato!

Profumo di rinnovo per una delle sitcom più amate degli anni ’90, e, da come sono andati gli ascolti del revival, anche del nuovo millennio. Will & Grace è stata rinnovatiaper l’11esima stagione (ancora prima che la stagione nove sia finita).

Con altri due episodi andati in onda nella stagione del ritorno e sei mesi prima del lancio del follow-up già ordinato (ovvero la Stagione 10), la rete è andata avanti e ha ordinato un terzo ciclo di revival, ovvero la Stagione 11. Inoltre, la NBC ha aumentato il numero degli episodi della Stagione 10 della sitcom da 13 a 18 episodi.

Una news che fa presagire tantissime novità. Ma cosa bolle in pentola? La stagione 11, che sarà composta da almeno 18 episodi, è pronta per la premiere nell’autunno 2019, mentre la Stagione 10 farà il suo debutto nell’autunno 2018. L’attuale stagione composta da 16 episodi, intanto, terminerà giovedì 5 aprile. La serie dei quattro amici, un po’ fuori dalle riche – Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullally – hanno annunciato la notizia sabato sera al PaleyFest di Los Angeles.

Will & Grace è tornato alla grande, in forma strepitosa, lo scorso settembre, ottenendo ben 10,2 milioni di spettatori e un voto demo 3.0, che segna il miglior risultato dell’ultima premiére della NBC negli ultimi sei anni. Enorme successo che non poteva passare inosservato.  “Per quanto mi riguarda, non possiamo averne mai abbastanza di Will & Grace e altri 23 episodi sono musica per le mie orecchie”, ha dichiarato il presidente della NBC, Robert Greenblatt. “Siamo eternamente grati che Debra, Eric, Sean e Megan si sentano allo stesso modo e che abbiano voluto continuare così. Sono sopraffatto dalla risposta euforica che il nuovo show ha ricevuto dalla stampa e dal pubblico, e questo grazie soprattutto all’impareggiabile team di sceneggiatori Max Mutchnick e David Kohan, e alla brillante regia di Jimmy Burrows, per il costante lavoro, per uno dei migliori spettacoli in televisione”.

Leggi anche: Bad Boys – La NBC è intenzionata a produrre la Serie Televisiva