Vai al contenuto
Home » News

«Ho ritrovato il piacere della recitazione»: Whoopi Goldberg parla con entusiasmo di Un Posto al Sole

Whoopi Goldberg in Un posto al sole

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, Discover è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series Discover

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

Come era stato annunciato ampiamente nei mesi precedenti, i fan di Un posto al sole stanno vivendo un momento che non pensavano di poter vivere: lo scorso 23 gennaio, infatti, la celebre attrice statunitense Whoopi Goldberg ha esordito nella storica soap opera italiana, dove sarà presente (per ora) per venti puntate. Una partecipazione significativa, insomma. Ben più di un cameo. Una sorpresa sì, ma non l’unica in questa particolare stagione televisiva della Rai: oltre a Whoopi Goldberg in Un posto al sole, abbiamo trovato anche il due volte premio Oscar Kevin Spacey nella fiction sperimentale Minimarket, disponibile in esclusiva su Raiplay.

In ogni caso, Whoopi Goldberg ha mostrato un certo entusiasmo per la nuova esperienza lavorativa in Italia. Intervistata dall’Adnkronos, ha speso parole molto importanti sulla spiazzante sfida professionale: “Un posto al sole mi ha fatto ritrovare il piacere della recitazione e riscoprire i motivi per cui ho tanto amato e desiderato essere un’attrice. Può sembrare folle, ma non me lo ricordavo”.


Tra le altre cose, Whoopi Goldberg ha parlato anche del pregiudizio che coinvolge da sempre le soap opera, in Italia e non solo.

“Quello c’è anche negli Stati Uniti, ma per recitare in questi prodotti ci vuole una grande abilità, soprattutto nel memorizzare enormi quantità di battute”. L’avventura con Un posto al sole potrebbe non essere finita qui, affatto: “Se la mia partecipazione verrà accolta dal pubblico italiano, mi piacerebbe tornare. Non potrei vivere senza speranza: me lo ha insegnato mia madre”.

Insomma, è chiaro: Un posto al sole, produzione importantissima della Rai, sta celebrando nel miglior modo possibile il suo trentesimo anniversario. E Whoopi Goldberg ha trovato una nuova casa in cui esprimere il suo talento. Qualche tempo fa pubblicammo un pezzo in cui chiedemmo di non sottovalutare la soap opera della Rai: questo, in fondo, è un ottimo reminder.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.