Vai al contenuto
Home » News

Westworld – Aaron Paul sorprende tutti in merito alla quinta (e ultima) stagione: «Ho una sensazione»

westworld season 3 caleb - 1200x751

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Westworld, creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è andata in onda su HBO per 4 stagioni dal 2016 al 2022. Appena arrivata, la serie era una delle più in voga, con i suoi episodi che ponevano grandi domande sull’umanità, l’intelligenza artificiale e l’estinzione. Con il passare delle stagioni, non ha però più riscosso la stessa attenzione, avendo sacrificato la sua poesia per piacere a tutti. Nel 2022 è arrivata la cancellazione, anche se in passato il creatore Nolan aveva affermato di voler concludere con la quinta stagione.

La storia si svolge a Westworld, un parco divertimenti a tema Selvaggio West popolato da androidi. Il parco si rivolge ad ospiti altamente facoltosi che possono sbizzarrirsi con le loro fantasie più selvagge senza timore di ritorsioni da parte degli ospitanti, ai quali è impedito danneggiare gli umani per la loro programmazione.

Nel cast delle quattro stagioni abbiamo visto vari interpreti, tra cui Evan Rachel Wood, Thandiwe Newton, Jeffrey Wright, Ed Harris, Anthony Hopkins, Vincent Cassel e Aaron Paul. Quest’ultimo, arrivato nel cast dalla terza stagione nel ruolo di Caleb Nichols, ha parlato del futuro della serie dicendosi ottimista.

Aaron Paul spera di poter completare la storia di Westworld realizzando la quinta stagione

La quinta stagione di Westworld sarebbe stata l’ultimo capitolo, ma la serie è stata cancellata dalla HBO. Molte persone hanno perso la speranza di vedere l’ultima stagione, ma durante una recente intervista con Perri Nemiroff di Collider per promuovere il suo prossimo film, Aaron Paul ha condiviso la sua opinione ottimista sulla quinta e ultima stagione. Dice infatti:

“Ho una specie di sensazione, e c’è un mondo in cui forse potremo raccontare il resto di quella storia. Non dirò niente per adesso, ma dategli tempo. Mi aggrappo ancora all’idea che saremo in grado di completare quella storia. È stata molto ben delineata. Ne conosco le linee generali, era molto bella. Vedremo”.

Lo scorso anno Jonathan Nolan – che dopo Westworld ha creato le serie tv The Peripheral e Fallout – ha ribadito il suo desiderio di concludere la serie HBO.

Il futuro di Westworld rimane incerto ma rimane la speranza di vedere l’ultima stagione, nei fan e in chi ha lavorato alla serie.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.