Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
Watchmen: il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons, datato 1986, è forse il caso fumettistico più clamoroso della storia. Difatti tale opera risulta, a oggi, l’unico fumetto a essere stato insignito del prestigioso premio Victor Hugo e a figurare nella classifica del TIME Magazine dei “100 migliori romanzi scritti in lingua inglese dal 1923″.
Il film di Zack Snyder del 2009 aveva lasciato perplessa la quasi totalità dei fan dell’opera originale. Le colpe furono imputate ai tagli, imposti dalle necessità cinematografiche, e agli importanti stravolgimenti della trama. Nonostante le insistenti critiche fu però dato il merito a Snyder di aver trasposto egregiamente le suggestive scene iconiche, e con il tempo il film è divenuto un Cult.
Watchmen di Zack Snyder fallì al botteghino e fu stroncato dalla critica, ma il tempo rinsavì la sua reputazione.
Il matrimonio tra il visionario regista e l’opera di Moore sembrava non dovesse finire lì. Difatti risale ad un paio d’anni fa il Rumour che vedeva Snyder all’opera per riadattare nuovamente, stavolta in Tv, Watchmen. Il progetto non decollò mai e le pagine sacre del fumetto rimasero inviolate. Fino a oggi!
La notissima HBO ha espletato la sua intenzione di produrre una Serie Tv ispirata all’opera omnia di Alan Moore.
Per tessere le fila di questo progetto la potentissima emittente statunitense vorrebbe Damon Lindelof: il co-creatore, produttore e sceneggiatore di Lost e Leftovers (serie rivelazione conclusasi quest’anno con la terza stagione). Lindelof è anche un noto fumettista. Infatti questa specie di tuttologo statunitense è l’autore della celebre, e fortunata, miniserie della Marvel Comics: Hulk Vs Wolverine. Al cinema è noto per essere stato lo sceneggiatore di Prometheus (prequel della saga cult Alien), StarTrek – Into Darkness (di nuovo al fianco di JJ Abrams) e Tomorrowland della Disney. Le referenze sembrano esserci tutte e Damon Lindelof potrebbe essere il vero anello di congiunzione tra il Watchmen cartaceo e quello live-action. Oltretutto senza vincoli temporali potrebbe essere sul serio plausibile restare minuziosamente fedeli al fumetto originale.
Al momento non ci è dato sapere quando verrà rilasciata ma è certo che l’HBO sta facendo sul serio. Lindelof o no la Serie su Watchmen si farà.
Che sia questa l’occasione giusta per rendere giustizia a tale capolavoro senza tempo? Che sia questo il mezzo per far conoscere alle nuove generazioni questo pilastro dell’industria del fumetto? Incrociamo tutti le dita e auguriamo buona fortuna all’HBO per l’ambizioso, e coraggioso, progetto.
Watchmen è in buone mani! Ne siamo certi!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.