Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Warrior Nun: il nuovo show Netflix tratto dal famoso fumetto [TRAILER]

Warrior Nun: il nuovo show Netflix tratto dal famoso fumetto [TRAILER]

Netflix ha rilasciato il trailer della serie tv Warrior Nun, basata su una popolare serie di fumetti. La storia ruota attorno a una ragazza di 19 anni, che verrà interpretata dall’attrice Alba Baptista, la quale si sveglia in un obitorio con nuovi poteri e un manufatto divino incastonato nella sua schiena. Scopre presto che fa parte di un antico ordine che è stato incaricato di combattere i demoni, con le forze del cielo e quelle dell’inferno che cercano di trascinarla in diverse direzioni. Lo show è stato creato da Simon Barry, che è meglio conosciuto per il suo lavoro in Continuum.

La serie originale è stata pubblicata per la prima volta nel 1994. Ci sono stati tentativi di creare una serie anime che non è mai stata lanciata. Anche la storia era in procinto di essere adattata in un film, ma dal 2015 non ci sono stati ulteriori sviluppi. Nel 2018 è stato infine annunciato che Netflix sarebbe andato avanti con un adattamento della serie tv.

https://www.youtube.com/watch?v=An0bZpuhiBE

La premessa della storia è una eroina che viene introdotta in un mondo segreto, di cui non ha mai saputo l’esistenza. Ava imparerà di più su questo nuovo mondo insieme al pubblico. La giovane donna destinata a combattere i demoni e allontanare il male ricorda anche show come Buffy.

La serie televisiva Warrior Nun vede Baptista come Ava, Kristina Tonteri-Young come Sorella Beatrice, Tristán Ulloa come Padre Vincent, Lorena Andrea come Sorella Lilith, Thekla Reuten come Jillian Salvius e Toya Turner come Shotgun Mary. La serie televisiva è stata girata in tutta la Spagna. La prima stagione sarà composta da 10 episodi.

Netflix ha già adattato diversi fumetti in serie televisive originali. Gli show della Marvel come Daredevil, Luke Cage e Jessica Jones sono forse i più importanti. Warrior Nun introdurrà la storia a milioni di spettatori che non avevano familiarità con essa, simile a quando Netflix ha contribuito a rendere popolare The Umbrella Academy.
Warrior Nun sarà disponibile dal 2 luglio.

LEGGI ANCHE – Lucifer 6: Ian Somerhalder nuovo protagonista al posto di Tom Ellis? Ecco cosa sta succedendo