Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Carissimi millennials, a rapporto! Notizia fresca è quella che la Disney sarebbe in trattative per produrre il live action della serie animata W.I.T.C.H. Impossibile non conoscere le 5 amiche che, improvvisamente, scoprono di possedere poteri magici legati agli elementi della Terra. Le 5 ragazze, infatti, saranno chiamate a proteggere la Terra dalle forze nemiche.
La loro vita di semplici adolescenti si intreccerà ben presto con quella di eroine dai poteri straordinari: le W.I.T.C.H. E così nei loro giorni non c’è solo la scuola, l’amore e l’amicizia, ma anche avventure grandiose, cattivi orripilanti e la natura a fare sempre da sfondo. Un mix perfetto che ha reso la serie animata una delle preferite del periodo.
Il progetto nasce come fumetto. Un fumetto tutto italiano
Molti dimenticano, o più semplicemente non sanno, che le W.I.T.C.H nascono come fumetto ed é un’opera completamente italiana. É stato ideato infatti da Elisabetta Gnone, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, nel 2001, e solo successivamente é nata la serie animata anni 2000 che ricordiamo con tanto affetto. Molti, moltissimi i lettori di W.I.T.C.H, di ogni genere ed età, anche perché all’epoca era uno dei fumetti più amati di quegli anni. Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin – dalle iniziali dei loro nomi, proviene infatti il titolo della serie W.I.T.C.H – sono le 5 ragazze protagoniste.
Disney vuole produrre il live action delle W.I.T.C.H per Disney+. A dirlo é Trey Callaway, autore della prima stagione della serie animata
Durante il podcast Radical Retro Rewind, Trey Callaway ha rivelato che la Disney vorrebbe produrre un riadattamento delle W.I.T.C.H in chiave live-action. Non solo, secondo l’autore, infatti, la casa di produzione sarebbe già in fase di trattative con i creatori del franchise W.I.T.C.H, per cercare di arrivare a un accordo che possa soddisfare tutte le parti. Il live-action verrebbe distribuito grazie a Disney+ (qui puoi trovare le prossime uscite del mese di aprile).
Che dire? L’adolescenza ci sta passando in un baleno sotto gli occhi, dopo questa notizia sulle W.I.T.C.H e speriamo davvero che ne valga la pena! Intanto restiamo in attesa. Noi vi lasciamo con le 5 migliori performance attoriali dei remake live-action Disney.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






