Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La nuova stagione di Twin Peaks ha una data di messa in onda

La nuova stagione di Twin Peaks ha una data di messa in onda

Dopo l’intrigante teaser di David Lynch nei panni di Gordon Cole, nuove notizie sono state rilasciate riguardo il revival di Twin Peaks. Finalmente sappiamo quando tornerà in onda.

La terza stagione di Twin Peaks andrà in onda sulla Showtime a partire dal 21 maggio. Sarà composta da diciotto episodi e la premiere sarà di due ore.

È stato David Nevins, CEO della Showtime, a rivelare la durante l’intervista con la stampa alla Television Critics Association, dichiarandosi molto eccitato. “Saranno diciotto ore indimenticabili. La miniserie necessita di essere guardata attentamente, per non perdere nessun dettaglio e per riuscire a collegare ogni cosa” ha affermato. Il revival è stato infatti filmata come un lungo film, e diviso in episodi durante la fase di montaggio. Una serie di piccoli teaser sarà rilasciata prima di maggio.

A Nevins poi è stato chiesto se potrebbero esserci ulteriori episodi. Anche se non ha apertamente accantonato l’idea, ha fatto notare che la serie è pensata come un evento unico.

twin peaks

Tutti, da Nevins a Lynch agli attori, si sono ben guardati dal rivelare dettagli della trama. Nevins ha affermato che la serie riguarda “l’odissea dell’agente Cooper che torna a Twin Peaks”. David Lynch ha rivelato che la storia degli ultimi sette giorni vissuti da Laura Palmer, raccontati nel film prequel Fuoco cammina con me (Twin Peaks: Fire walk with me, del 1992), sarà rilevante nella serie.

Inoltre, Lynch ha esposto le sue opinioni riguardo alla conclusione della serie originale. “Twin Peaks ruotava attorno a ‘Chi ha ucciso Laura Palmer?’. Era una domanda alla quale non volevamo dar risposta. Il mistero della sua morte era la nostra gallina dalle uova d’oro. A un certo punto ci hanno chiesto di svelare il mistero e la serie non si è mai più ripresa”.

La nuova stagione di Twin Peaks vede Kyle MacLachlan riprendere il ruolo dell’agente Dale Cooper. Torneranno anche altri attori del cast originale, tra cui Sheryl Lee, Sherilyn Fen e Mädchen Amick. Nuovi volti faranno la loro comparsa, tra i quali Naomi Watts, Jim Belushi e Amanda Seyfried.

In Italia la serie sarà trasmessa da Sky Atlantic, ma non è ancora stata stabilita una data di messa in onda italiana.