Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Twin Peaks è una serie televisiva statunitense di genere horror-mistery surrealista creata da Mark Frost e David Lynch. Qui la spiegazione psicologica della serie.
Ha debuttato su ABC l’8 aprile 1990 ed è andata in onda per due stagioni fino al 1991. La serie è tornata nel 2017 per una terza stagione su Showtime.
Vedremo una quarta stagione? Ne ha parlato recentemente Mark Frost, co-creatore.
Mark Frost parla di un’eventuale continuazione di Twin Peaks
Stando alle parole di Mark Frost, la terza stagione Twin Peaks: The Return continuerà a segnare il finale della storia.
Nel corso di una recente intervista con Empire Magazine, come riporta ComicBook, Frost ha raccontato di come lui e Lynch avessero iniziato a discutere su una possibile evoluzione della storia in una eventuale quarta stagione. Lo scorso anno anche la produttrice aveva rivelato che «David Lynch ha moltissime idee per una nuova stagione».
La morte di David Lynch, lo scorso gennaio, ha in qualche modo chiuso la possibilità di ulteriori sviluppi:
“Abbiamo parlato un po’ della direzione da prendere con la quarta stagione, ma da quando David ci ha lasciati è diventato difficile immaginare di andare oltre”.
Continua parlando della conclusione della terza stagione:
“Inizialmente, David ed io eravamo indecisi su come concludere The Return. Pensavo che Cooper tornasse indietro e salvasse Laura, per poi far svanire il mistero della sua morte, e che potesse essere un modo straordinario per riportarci al punto di partenza. Ma David disse: ‘Lui deve pagare un prezzo per quello che ha cercato di fare’. Sheryl Lee è stata incredibile. Questo è il momento in cui l’orrore si ripresenta in tutta la sua intensità su questa povera anima; è il prezzo che Laura Palmer paga per il tentativo di buona azione di Cooper. Quella è la fine della storia.”
Anche se non ci saranno nuovi episodi e alcuni misteri potrebbero non essere mai svelati, senza il talento di creativo di Lynch la serie non avrebbe la stessa atmosfera e lo stesso fascino. Noi vi lasciamo con la nostra opinione del finale di Twin Peaks – The Return, che rimarrà per sempre uno dei più terrorizzanti mai visti in televisione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







