Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Nel 2005 è stato pubblicato il primo romanzo della saga di Twilight, che ha ottenuto grande successo internazionale, portando poi alla realizzazione della saga cinematografica con protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart (che è tra i 15 film e saghe iconiche che sono diventati un simbolo dei millennials).
Tutti coloro che all’epoca erano appassionati, oggi hanno una grande notizia: arriverà una nuova serie tv animata.
Su Netflix arriva l’adattamento del romanzo Midnight Sun di Twilight
Il romanzo di Twilight racconta la storia d’amore tra l’umana Bella Swan (Stewart) e il vampiro Edward Cullen (Pattinson) che si incontrano nella piovosa Forks. Edward e la sua famiglia hanno deciso di non uccidere gli esseri umani nonostante il loro bisogno di sangue. L’amore tra la ragazza e il vampiro darà il via a una serie di problemi e pericoli che coinvolgono anche licantropi e altri vampiri.
Dopo il primo libro sono stati pubblicati altri tre volumi (New Moon, Eclipse, Breaking Dawn), tutti e tre adattati in film. Nel 2020 Meyer ha pubblicato Midnight Sun, che racconta le vicende del primo volume dal punto di vista di Edward, mentre tutta la saga letteraria è raccontata da Bella. L’autrice aveva aiutato proprio Robert Pattinson a interpretare nel migliore dei modi il vampiro facendogli leggere in anteprima parti del manoscritto.
Proprio quest’ultimo romanzo è la base per il prossimo progetto del franchise: come riporta Deadline, Netflix ha infatti ordinato la produzione della serie animata ispirata al romanzo scritto da Stephenie Meyer. La scrittrice sarà coinvolta anche come produttrice del progetto che verrà realizzato da Lionsgate Television, già nel team che ha condotto al successo i film.
Sinead Daly (Tell Me Lies) scriverà e produrrà l’adattamento del romanzo. Insieme a Meyer saranno produttori anche Meghan Hibbett, Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill Entertainment, Erik Feig e Samie Kim Falvey per Picturestart.
La serie è in lavorazione alla Lionsgate da più di un anno e mezzo. Il vicepresidente Michael Burns ha anticipato questo progetto a marzo, sostenendo che erano consapevoli del fatto che sarebbe stato di grande interesse per il pubblico.
Noi di Hall of Series abbiamo individuato 5 Serie Tv che sembrano aver preso palesemente ispirazione da Twilight.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







