Vai al contenuto
Home » News » Tutto chiede salvezza sta per tornare: ecco la data di uscita della seconda stagione!

Tutto chiede salvezza sta per tornare: ecco la data di uscita della seconda stagione!

Sono passati quasi due anni dall’uscita della prima stagione, e ormai iniziavamo quasi a perdere le speranze. Invece, Tutto chiede salvezza sta per tornare sui nostri schermi. Netflix, infatti, ha appena annunciato la data d’uscita ufficiale dei nuovi episodi. E manca davvero poco. Pronti a tornare sulla nave dei pazzi?

Tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, e ispirata alla vera storia di quest’ultimo, Tutto chiede salvezza è senza dubbio una delle serie più intense ed emozionanti degli ultimi anni. La serie racconta la storia di Daniele, interpretato da un talentuoso Federico Cesari. Daniele è un ragazzo che si ritrova contro la propria volontà a trascorrere una settimana in un reparto psichiatrico, dopo essere stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio.

Nel corso dei sette episodi, Daniele, e il pubblico con lui, si trova ad affrontare un commovente e difficile viaggio tra sofferenza e accettazione di sé, sulla sottile linea che separa la salute dalla malattia mentale. Grazie al suo modo poetico eppure realistico di affrontare un tema delicato come quello del disagio psicologico, la prima stagione di Tutto chiede salvezza ha ottenuto un successo straordinario. Già nell’aprile del 2023 era arrivata la notizia del rinnovo della serie per una seconda stagione.

Ed ora,Tutto chiede salvezza sta per tornare. La seconda stagione, infatti, uscirà su Netflix il 26 settembre!

I nuovi episodi della seconda stagione della fortunata serie con Federico Cesari saranno in tutto cinque. Cinque saranno anche le settimane che l’arco temporale della serie coprirà. La sinossi ufficiale rilasciata da Netflix recita:

“Sono trascorsi due anni da quando abbiamo lasciato Daniele e la nave dei pazzi. Molte cose sono cambiate: Daniele e Nina sono diventati i genitori della piccola Maria e poco dopo la sua nascita si sono allontanati. Li ritroviamo che si contendono l’affidamento della bambina con il supporto delle rispettive e diversissime famiglie. Daniele, dopo l’intensa esperienza vissuta durante la settimana di TSO, ha scelto di diventare infermiere e, grazie all’intervento della dottoressa Cimaroli , sta per entrare come tirocinante nell’ospedale in cui era stato ricoverato. Ha cinque settimane per dimostrare al giudice che quello può diventare un impiego stabile, accreditandosi come un genitore affidabile. In questa nuova veste, Daniele conosce i nuovi pazienti della camerata, che lo costringono a riflettere sul suo eccesso di empatia verso il dolore degli altri e che rischiano di farlo deragliare di nuovo”.

Oltre al già menzionato Federico Cesari nel ruolo di Daniele, nella seconda stagione di Tutto chiede salvezza ritroveremo dei volti noti. Torneranno infatti Fotinì Peluso (Nina), Andrea Pennacchi (Mario), Vincenzo Crea (Gianluca), Lorenzo Renzi (Giorgio), Vincenzo Nemolato (Madonnina) e Alessandro Pacioni (Alessandro). Insieme a loro, rivedremo anche Ricky Memphis (Pino), Bianca Nappi (Rossana) e Flaure BB Kabore (Alessia) nei ruoli degli infermieri del reparto, insieme ai medici Filippo Nigro (Dott. Mancino) e Raffaella Lebboroni (Dott.ssa Cimaroli). Infine, Lorenza Indovina (Anna), Michele La Ginestra (Angelo), Arianna Mattioli (Antonella), Giacomo Mattia (Giovanni) vestiranno di nuovo i panni dei familiari di Daniele, mentre Carolina Crescentini (Giorgia) quelli della madre di Nina.

Eppure, nella seconda stagione della serie Netflix ci saranno anche delle new entry d’eccezione. Si tratta di Drusilla Foer (Matilde), Valentina Romani (Angelica), Vittorio Viviani (Armando), Samuel Di Napoli (Rachid) e Marco Todisco (Paolo).

Insomma, mancano esattamente 3 mesi dall’uscita di Tutto chiede salvezza 2, in arrivo su Netflix il 26 settembre. E il cowntdown è ufficialmente iniziato!