Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Ebbene ci siamo! Fan di True Detective abbiamo buone notizie per voi! Entertainment Weekly ha finalmente ufficializzato la notizia che da tanti anni aspettavamo.
La terza stagione di True Detective si farà, eccome se si farà!
Fino a qualche mese fa Nic Pizzolatto e Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO, avevano dichiarato che la Serie non era morta, ma semplicemente in pausa, in attesa di una storia che fosse all’altezza della prima stagione (per maggiori info leggete qui).
A quanto pare abbiamo trovato la storia giusta per la terza stagione di True Detective, e se sarà avvincente potremmo anche avere il ritorno di Matthew McConaughey. Al lavoro per questo nuovo capitolo ovviamente c’è, in prima linea, Nic Pizzolatto affiancato da David Milch (di cui ancora non sappiamo se sarà uno degli showrunner della Serie), autore e sceneggiatore televisivo conosciuto soprattutto per NYPD – New York Police Department (co-ideatore insieme a Steven Bochco) e per Deadwood.

La chiamata in causa di Milch potrebbe suonare come un campanello d’allarme: la HBO avrebbe arruolato un altro showrunner per affiancare Pizzolatto e fare così un bel gioco di squadra. Che sia una mancanza di fiducia della rete televisiva statunitense sei confronti di Nic (il regista è anche al lavoro alla nuova Serie Tv Perry Mason, con protagonista Robert Downey Junior)?
Per quanto ne sappiamo fino ad oggi, Pizzolatto ha scritto i primi due episodi, ma per il momento non abbiamo altri dettagli. Non sappiamo quindi se la terza stagione sarà un sequel della seconda o sarà un capitolo completamente staccato dal precedente.
La HBO non ha ancora ufficializzato la notizia, nonostante Pizzolatto abbia già scritto due puntate. Questo vuol dire che i lavori per la terza stagione potrebbero essere veramente iniziati, oppure no. Per cantare vittoria è ancora presto, quindi rimaniamo in attesa di una conferma da parte della HBO.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







