Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Da tempo ormai la notizia di una serie tv live-action su Tomb Raider ha fatto impazzire i fan. Il franchise é nato come videogioco nel 1996, prodotto inizialmente da Eidos Interactive e passando successivamente ad altre case di produzione.
La storia di un franchise nato e sviluppatosi in numerose forme
La storia del franchise di Tomb Raider é lunga e variegata e passa attraverso diverse forme. É uno dei pochi franchise che può vantare una caratteristica del genere. Di cosa parliamo? Del fatto che Tomb Raider sia nato videogioco, abbia avuto una serie di film – anche una serie animata della quale puoi trovare qui la recensione – diverse attrici a interpretare l’iconico personaggio di Lara Croft e, adesso, una serie live-action.
Come dimenticare i due film – inizio anni 2000 – di Tomb Raider con protagonista Anjelina Jolie? Successivamente poi, nel 2018, c’è stato un film con protagonista il premio Oscar Alicia Vikander. Insomma, ne abbiamo viste diverse versioni e tutte sono state quantomeno apprezzate dal pubblico più variegato.
Sophie Turner sará la nuova Lara Croft nella serie live-action su Tomb Raider in uscita nel 2026
L’adattamento della serie inizierà ufficialmente la produzione il 19 gennaio 2026 e se ne occuperà Amazon Prime. Le ultime produzioni di Amazon sono state un vero successo; non ci dimentichiamo, ad esempio, che l’adattamento di Fallout – qui trovi informazioni sulla nuova stagione in uscita – ha soddisfatto anche i gamer piu severi e il loro temibile giudizio.
Jonathan van Tulleken, produttore ufficiale, ha annunciato la scelta dell’attrice come Lara Croft nella serie su Tomb Raider, dicendo: “Sono così entusiasta di annunciare la formidabile Sophie Turner come la nostra Lara insieme a un fenomenale team creativo”.
Il talento della Turner é innegabile, dimostrato ampiamente in Game of Thrones. L’attesa di vederla in questo ruolo iconico, dunque, speriamo non sia troppo lunga! Adesso vi lasciamo con alcuni dei live-action più famosi di Nickelodeon.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







