Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
L’attore Tom Holland è entrato per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Spider-Man nel 2016 e, da allora, ha completato una trilogia di film da solista e numerose apparizioni in film del franchise ben più ampi. Il ruolo è stato piuttosto impegnativo, ma secondo Holland è molto più facile dell’idea scoraggiante di lavorare al di fuori della “macchina Marvel”.
Naturalmente, Holland sta avendo una carriera intensa anche al di fuori dell’universo cinematico della Marvel. Negli ultimi anni ha interpretato il protagonista Nathan Drake in Uncharted (2022) e ha avuto ruoli in Chaos Walking, Cherry e persino in progetti televisivi come The Crowded Room, della piattaforma streaming Apple Tv+. Finora non sono stati annunciati altri progetti su Spider-Man, ma è abbastanza chiaro che tornerà a vestire i panni dell’uomo ragno. È solo questione di tempo.
A quanto pare, però, il ruolo di Danny Sullivan in The Crowded Room è stato un’esperienza che gli ha aperto gli occhi
Anche se non ha avuto la grande pressione di un film Marvel, né l’enorme budget, il processo di realizzazione di uno show televisivo lo ha messo a dura prova. “Mi ero così abituato alla macchina Marvel e alla sicurezza di Spider-Man, che mi sentivo protetto“, ha detto Tom Holland a The Hollywood Reporter. “Quindi, fare una cosa del genere è stato incredibilmente spaventoso, ma proprio perché era così spaventoso, è stato così appagante e così gratificante“.
Dopo alcuni anni estenuanti di progetti senza fine, l’attore si sta attualmente prendendo un anno di pausa: tempo del quale aveva estremamente bisogno. Ovviamente non era abituato a lavorare in un ambiente televisivo come altri attori, quindi ha chiesto consiglio ad alcuni amici. Chi sono? Per lo più le sue co-star del MCU, ovviamente:
“Zendaya è probabilmente la più onesta con me, cosa che adoro. Ne hai bisogno. Robert Downey Jr. è molto onesto, a volte un po’ troppo. Lo adoro, ovviamente, e rispetto molto l’opinione di Downey. Mi ha insegnato molto e io sono sempre pronto a tessere le sue lodi, lo amo e lo ammiro.”
C’è poi Doctor Strange in persona, Benedict Cumberbatch: “Benedict Cumberbatch è una persona a cui chiedo spesso consigli sulla recitazione“, ha detto sul suo conto.
Che cosa ne pensate?
Quale futuro vedete per Tom Holland nel mondo del cinema, ma anche televisivo?
Fatecelo sapere nei commenti!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







