
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
The Witcher è il grande fantasy targato Netflix, ispirato alla storia dei romanzi di Andrzej Sapkowski. Le prime stagioni della serie tv sono state molto apprezzate dal pubblico grazie soprattutto alla presenza di Henry Cavill, che si è impegnato per riuscire a onorare il personaggio di Geralt di Rivia con la sua interpretazione. Inizialmente i fan della saga fantasy di Andrzej Sapkowski e del videogioco, non avevano accolto con grande entusiasmo il casting dell’attore. Col tempo hanno capito che era un perfetto protagonista per la serie The Witcher e per questo non hanno condiviso la scelta dei creatori dello show di sostituirlo con un altro attore. È stato annunciato che dopo la terza stagione, cambierà il volto del protagonista e Liam Hemsworth prenderà il posto di Henry Cavill. Ora che ci chiediamo come potremo abituarci a vedere un altro attore nei panni dell’eroe protagonista della saga nata dalla mente di Andrzej Sapkowski, fa specie pensare che Cavill non sia stato fin dall’inizio la prima scelta per questo ruolo.
La sceneggiatrice di The Witcher aveva pensato inizialmente ad altri attori per il ruolo di Geralt di Rivia.
Sono trapelati ora i nomi degli interpreti che erano in lizza per vestire i panni del protagonista della serie fantasy targata Netflix. Secondo alcune indiscrezioni, Lauren S. Hissrich aveva pensato per il ruolo a un attore che si era già distinto nella serie tv della HBO, Game of Thrones. Per interpretare il protagonista avrebbe voluto, infatti, Nikolaj Coster-Waldau che abbiamo conosciuto grazie al carismatico personaggio di Jaime Lannister nato dalla penna di George R.R. Martin. La seconda proposta per il ruolo di Geralt di Rivia era Mads Mikkelsen, il caratterista di origini danesi che si era distinto, interpretando in svariate pellicole ruoli di affascinanti villain.
Su Henry Cavill invece la sceneggiatrice Lauren S. Hissrich nutriva più di qualche dubbio. L’attore al contrario era particolarmente motivato a ottenere la parte, perché era un grande fan della storia nata dalla penna di Andrzej Sapkowski e aveva adorato i videogiochi. Era quindi deciso ad ottenere la parte e si è impegnato duramente per riuscire a ottenere il ruolo: con una brillante audizione è riuscito finalmente a convincere di Lauren S. Hissrich di essere perfetto per il ruolo. Dopo tre stagioni di successo tuttavia qualcosa deve essere andato storto, dal momento che Henry Cavill ha scelto di fare un passo indietro e rinunciare al ruolo per il quale tanto aveva lavorato. In tanti hanno provato ad immaginare le motivazioni che hanno portato a questa decisione e sono stati immaginati gli scenari più disparati. Quel che pare certo è che alla base ci siano state delle gravi divergenze creative nate sul set tra l’attore e la sceneggiatrice della serie. Lauren S. Hissrich ha promesso ai fan che l’attore avrà un addio eroico, prima di essere sostituito da Liam Hemsworth.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.