Vai al contenuto
Home » News

The Witcher 4 – Freya Allan sul suo personaggio: «Ciri sta diventando donna»

The Witcher Ciri 640x360

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Adattata dai romanzi fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, The Witcher ha debuttato su Netflix nel dicembre 2019. I protagonisti sono stati Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia e Freya Allan in un ruolo da co-protagonista come la principessa Ciri. Recentemente è stato confermato che The Witcher si concluderà dopo cinque stagioni.

In un’intervista rilasciata a Inverse, Freya Allan ha parlato di ciò che il pubblico può aspettarsi per quanto riguarda il suo personaggio

L’attrice ha raccontato come Ciri abbia affrontato finora un viaggio brutale e faticoso. Il personaggio, ora, ha finalmente deciso di prendere posizione e di assicurarsi di avere il controllo della sua vita e del suo futuro:

“Ciri è ovviamente cambiata nel corso di The Witcher, ma in questa stagione vediamo davvero una Ciri diversa. Alla fine dell’ultima ne ha passate così tante che l’ultima è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ora comincia un’altra versione di se stessa. Entra in una zona di “sarò brutale perché sono stufa che il mondo sia brutale con me”. Ciri sta davvero diventando adulta e donna, e non necessariamente nel modo più sano”.

Sebbene non si sappia molto sugli archi narrativi di Ciri nella serie, il finale della terza stagione di The Witcher l’ha vista unirsi a un gruppo di banditi noti come i Ratti. Decisione presa dopo aver compiuto la sua prima uccisione umana e essersi presentata come Falka. Sembra molto probabile che la maggior parte dell’arco narrativo della quarta stagione segua la fase della perdita dei suoi poteri e il suo viaggio alla scoperta di se stessa.

Ci sono molte cose che devono accadere prima che The Witcher finisca.

Portare la storia di Ciri a una conclusione soddisfacente è fondamentale. Temi come il libero arbitrio avranno un ruolo importante anche nel resto della serie. Sebbene la destinazione finale di Ciri non sia chiara, per molti versi The Witcher è la sua storia di maturazione. È il viaggio che la plasmerà più della meta. I commenti di Allan danno agli spettatori un assaggio di ciò che ci si può aspettare nelle nuove stagioni, e questo potrebbe plasmare il resto della storia del personaggio.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.