The White Lotus è una delle serie tv della HBO che è stata posticipata al 2025 a causa degli scioperi dei mesi scorsi.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Andata in onda per la prima volta nel 2021, era stata accolta dal pubblico in maniera piuttosto tiepida soprattutto in Italia dove la miniserie era rimasta quasi semisconosciuta. Ci sono volute la stagione 2 e un paio di scene diventate virali sui social, perché fosse travolta da un inatteso e insperato successo. Lo show, nato da una geniale idea di Mike White, ora è diventato un instant cult e ha vinto i più importanti riconoscimenti nelle premiazioni che celebrano i migliori prodotti televisivi. La HBO, visti i risultati che ha ottenuto The White Lotus, ha scelto di rinnovarla per un nuovo ciclo di episodi che dovrebbe essere ambientato in Tailandia. Se nelle stagioni precedenti ha offerto un ritratto spietato della ricchezza e del mondo delle relazioni, questa volta Mike White ha già le idee chiare sul tema che vuole esplorare. Ha anticipato infatti che nei nuovi episodi “potrebbe proporre uno sguardo satirico e divertente sulla morte nella religione e spiritualità orientale”. Per il momento non si sa molto altro e l’unica notizia certa è che tornerà un personaggio che il pubblico ha già conosciuto: Natasha Rothwell riprenderà il ruolo di Belinda.
Il creatore di The White Lotus ha anticipato cosa gli spettatori possono attendersi dai prossimi episodi.
È molto probabile che la stagione 3 non andrà in onda sulla HBO prima del 2025, dal momento che lo sciopero indetto dalla WGA e dalla SAG-AFTRA (conclusosi negli ultimissimi giorni) ha bloccato i lavori. Intervistato da Entertainment Weekly, per parlare del suo nuovo film d’animazione in uscita, Mike White ha risposto a una serie di domande sulla serie della HBO. Ha svelato dunque a che punto è con la scrittura delle sceneggiature di The White Lotus 3 e come stanno procedendo i processi di casting. Ecco cosa ha detto:
“Sto finendo di scrivere gli script. Il tutto mentre aspetto ancora di poter assemblare il cast. Se lo sciopero della SAG-AFTRA non verrà risolto presto, allora sì, dovremo rimandare di nuovo, perché lo show ha un nuovo cast ogni stagione, quindi ci sono molte parti da assegnare. Non vedo l’ora di iniziare..”
Anche se le sceneggiature non sono ancora state ultimate, Mike White sa già molto bene quale direzione prenderà lo show ed è molto eccitato riguardo ai suoi piani per The White Lotus 3. Non ha potuto anticipare nulla al pubblico, ma ha fatto sapere:
“Sarà un The White Lotus sovradimensionato! Sarà più lungo, più grande, più pazzo. Non so cosa penseranno le persone, ma personalmente sono davvero entusiasta, quindi almeno per il mio metro di giudizio, è una buona cosa. Sono davvero emozionato per il tema della stagione in arrivo.”
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






