Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La produttrice di The Walking Dead ha incolpato Walter White per l’apocalisse zombie

La produttrice di The Walking Dead ha incolpato Walter White per l’apocalisse zombie

The Walking Dead ha visto il suo debutto nel 2010 su AMC, diventando rapidamente un fenomeno culturale. Ciò che ha tenuto gli spettatori incollati allo schermo, almeno nelle prime stagioni, è stata l’aria di mistero e suspense.

Uno dei misteri più grandi della Serie riguarda la causa dell’apocalisse zombie. Dopo otto stagioni trasmesse, il pubblico non ne è ancora a conoscenza. Nel corso degli anni Robert Kirkman, creatore dei fumetti, ha confermato l’esistenza di una causa ma ha anche ricordato che non è un aspetto importante della storia. Ma i fan sono curiosi di scoprire le origini di questo virus, se di virus si tratta. Quindi, una domanda su questo mistero viene posta ad ogni panel di The Walking Dead.

Gale Anne Hurd, produttrice di The Walking Dead, ha recentemente dichiarato che la blue meth di Breaking Bad ha causato l’apocalisse zombie.

Durante il panel di Fear the Walking Dead al San Diego Comic-Con 2018 un fan ha domandato quale fosse la causa dell’apocalisse zombie. Invece di evitare la domanda, la Hurd ha detto:

La blue meth di Breaking Bad, sicuramente.

Kirkman ha subito confermato le dichiarazioni della Hurd. L’audience è scoppiata a ridere, convinta si trattasse di uno scherzo.

the walking dead

Considerando la breve e immediata risposta della Hurd, è facile credere si tratti di una battuta. Ma c’è un motivo dietro a questa risposta. Esiste infatti una teoria dei fan chiamata The Breaking Dead Theory. Questa suggerisce che la blue meth di Walter White abbia causato la trasformazione delle persone in zombie (almeno quelle che ne hanno abusato).

Se i commenti della Hurd e di Kirkman fossero veri, questo sarebbe un momento indimenticabile per la storia della televisione. Non solo queste due Serie sarebbero connesse, ma Walter White sarebbe il vero responsabile dell’apocalisse zombie. Sarebbe inoltre responsabile di tutte le difficoltà che i personaggi di The Walking Dead hanno affrontato nel corso delle stagioni. Cambierebbe anche il personaggio di Walter White: in Breaking Bad ha fatto i suoi errori, ma non ha mai pensato di causare tale disastro globale!

Leggi anche – Bryan Cranston ha parlato del possibile collegamento tra Breaking Bad e The Walking Dead