Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, Discover è il modo per sostenerci.
Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.
Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜
È giunta a conclusione solo alla fine del 2025, ma sta già per tornare sotto una nuova forma. Stiamo parlando di The Handmaid’s Tale, la Serie Tv nata dalla penna di Margaret Atwood che, dopo sei stagioni, quest’anno ha messo la parola fine a una storia andata avanti per otto anni (qui la recensione del finale). Tra le più seguite, amate e drammaticamente attuali, The Handmaid’s Tale ha scritto una pagina fondamentale della storia televisiva dell’ultimo decennio. E la bella notizia è che non ha ancora finito di farlo. The show must go on per la Serie Tv, che tornerà molto presto con un nuovo spin-off dal titolo The Testaments.
Al centro della storia della Serie Tv originale troviamo un mondo distopico che riflette argomenti e tematiche importanti. A seguito di una guerra civile, il regime teocratico e totalitario di Gilead prende il controllo di una zona che un tempo apparteneva agli Stati Uniti d’America. A pagare il prezzo più alto sono le donne, le uniche vere vittime di questo nuovo ordine. Assegnate a famiglie elitarie, vengono maltrattate e costrette a subire rapporti sessuali non consenzienti da parte dei loro padroni. Uomini che le utilizzano con l’unico scopo di mettere al mondo dei figli.
The Testaments è pronta per debuttare. Svelata la data d’uscita e la trama del nuovo spin-off
Manca pochissimo all’arrivo di The Testaments, lo spin off di The Handmaid’s Tale che riprenderà la narrazione quindici anni dopo gli eventi raccontati nella Serie Tv originale. Con Bruce Miller di nuovo alla guida come showrunner, il nuovo progetto si concentrerà su una nuova generazione di donne che cresceranno in ciò che resta di Gilead. Anche in questo caso, siamo davanti a un riadattamento di Atwood, che ha scritto il libro nel 2019.
Ancora incerto il destino dell’attrice Elisabeth Moss, che parteciperà al progetto come produttrice esecutiva ma probabilmente non tornerà davanti alla macchina da presa. A tornare sarà però sicuramente Lydia Clements. Con lei ci saranno nuovi volti, come l’attrice protagonista di Una Battaglia dopo L’altra – film candidato agli Oscar 2026 – Chase Infiniti insieme a nuove attrici alla prima esperienza davanti a una macchina da presa, che si misureranno con ruoli drammatici e complessi.
Per vedere tutto questo non bisognerà aspettare molto. L’8 aprile The Testaments farà infatti il suo debutto su Hulu e Disney+, scrivendo la prima pagina della sua nuova storia.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







