Vai al contenuto
Home » News

The Pitt 2: arriva il TRAILER della seconda stagione! [VIDEO]

Noah Wyle in una scena del trailer di The Pitt 2

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Abbiamo finito di vedere The Pitt poche settimane fa (in Italia, almeno), ma la seconda stagione è già dietro l’angolo. D’altronde la Serie Tv HBO era stata chiarissima fin da subito: 15 episodi per stagione e un ritorno annuale, senza le lunghe attese che da tempo affliggono molte Serie Tv. Negli Stati Uniti, la prima stagione è stata distribuita il 9 gennaio 2025: come promesso, tornerà su HBO Max dodici mesi dopo, l’8 gennaio 2026. Ma qui arrivano le vere buone notizie: per rivedere The Pitt non dovremo attendere un anno, ma solo pochi giorni. The Pitt 2 è davvero dietro l’angolo anche per noi: non è un’esercitazione.

La seconda stagione di The Pitt, come già anticipato, debutterà negli Stati Uniti l’8 gennaio 2026: a distanza di pochissimo tempo, arriverà anche in Italia. Più precisamente, dal 13 gennaio, data di debutto della piattaforma HBO Max nel nostro Paese. Anche noi potremo dunque immergerci nella seconda stagione di The Pitt 2 senza attendere mesi interminabili, tornando tra le corsie a poco meno di due mesi dalla conclusione della prima stagione (qui la recensione dell’ultimo episodio).

Come si vede dal trailer, The Pitt 2 promette una stagione ancora più dura e difficile della prima. Stessa struttura, ma ambientata in una giornata particolarmente importante per gli Stati Uniti

The Pitt 2 è ormai pronta. Mancano pochissimi giorni al suo grande arrivo, e il trailer lascia già presagire un’altra stagione di altissimo livello (che trovate su Sky e in streaming su NOW). La struttura rimarrà invariata: un’intera stagione che racconterà, puntata per puntata, un singolo turno di 12 ore, che potrebbero estendersi fino a 15. Come mostra il trailer, infatti, la Serie Tv riprende a distanza di 10 mesi dagli eventi narrati nel primo capitolo: ci troviamo ancora al Pittsburgh Trauma Medical Center ed è il 4 luglio, giorno della festa dell’Indipendenza americana. Un’affluenza di pazienti senza precedenti travolge l’ospedale: nel frattempo, i medici tentano di gestire alcune profonde tensioni interne. Il Dott. Langdon è infatti tornato al lavoro dopo un percorso di riabilitazione, ma la sua accoglienza sarà tutt’altro che calorosa.

Robby, ormai prossimo a un periodo di aspettativa, non è ancora riuscito a elaborare quanto accaduto. E anche il resto del personale fatica a ricucire i rapporti. Ma una nuova emergenza sposta l’attenzione dal ritorno di Langdon: il sistema informatico di un ospedale limitrofo va offline. Il rischio, allora, è di dover tornare a operare in modalità analogica. Oltretutto, in una giornata di caos totale.

Insomma, i nuovi episodi sono davvero dietro l’angolo. La seconda stagione sembra pronta a spingere ancora più in alto l’asticella di un titolo già affermatosi tra i punti di riferimento della nuova era televisiva. In attesa delle prossime puntate, vi lasciamo con il trailer di The Pitt 2:

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.