Il plauso della critica e le acclamazioni degli spettatori hanno incoronato The Penguin la migliore miniserie dello scorso anno.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il cinecomic di Matt Reeves, dedicato all’uomo pipistrello, ha ispirato uno spin-off che ha ottenuto un grande successo. Durante la messa in onda della prima stagione ha raccolto le lodi della critica, alti ascolti e ottime recensioni su Rotten Tomatoes. Per questo motivo l’emittente televisiva sta valutando l’idea di cambiare i piani originali e produrre una seconda stagione. A proposito di questo, la sceneggiatrice ha detto che gli piacerebbe realizzarla, ma solo a una condizione. Mentre alcuni attori del cast sarebbero felici di tornare a immergersi nel mondo oscuro di Gotham, la star di The Penguin rifugge quest’idea. Colin Farrell ha gelato i fan dicendo di non avere alcun desiderio di girare un’ipotetica seconda stagione.
Eppure la sceneggiatrice di The Penguin ha affermato che esiste realmente la possibilità che venga realizzata una stagione 2.
Non appena una miniserie ottiene un certo successo, le emittenti televisive cominciano a pensare a come poter continuare a portare avanti il racconto con un nuovo ciclo di episodi. Sta succedendo in queste settimane con Adolescence e sta andando avanti da tempo con The Penguin. Il team creativo dello spin-off di Batman sta valutando seriamente l’ipotesi di realizzare un prosieguo della storia del famoso villain. Channing Dungey, CEO di Warner Bros. TV, ha spiegato a Deadline qual è la condizione necessaria perché questo avvenga:
“Penso che se riusciamo a far sì che le star creative si allineino nel modo giusto e che i talenti siano disponibili – perché di certo non vorremmo farlo senza Colin [Farrell], Cristin [Milioti] e quel team – direi che è sicuramente una possibilità, ma al momento non c’è nulla in lavorazione. The Penguin è una di quelle cose che – ed è interessante, perché quando parli con tutti i soggetti coinvolti, tutti sono interessati a rivisitare quei personaggi e a fare di più – è stata concepita come una miniserie. Ma non direi mai mai.”
La showrunner Lauren LeFranc in merito a The Penguin 2 in passato ha detto: “Voglio dire, abbiamo messo tutto sul tavolo.
Penso che per fare una seconda stagione, dobbiamo sentirci in grado di superarci. Dobbiamo sentire che c’è qualcosa in più da approfondire. Voglio dire, mi interessano davvero tutti questi personaggi, anche se sono persone terribili.” E voi sperate che la serie venga rinnovata? I prossimi mesi saranno fondamentali per scoprire cosa la HBO ha deciso di fare con la serie tv.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







