Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
The Penguin è una serie televisiva statunitense creata da Lauren LeFranc. Basata sul personaggio del Pinguino di DC Comics, è uno spin-off del film The Batman (2022): la serie esplora l’ascesa al potere di Oswald “Oz” Cobb / Pinguino nella malavita di Gotham City. Il protagonista è interpretato da Colin Farrell, che riprende il suo ruolo dal film, affiancato nel cast da Cristin Milioti e Rhenzy Feliz.
Noi abbiamo individuato 5 valide motivazioni per convincere chi non conosce Batman a iniziare comunque questa serie tv spin-off. Al momento non sappiamo se vedremo una seconda stagione, anche se il produttore esecutivo Dylan Clark ha affermato che «ci sono state chiacchierate con HBO». C’è comunque qualcuno che non ha fretta di tornare nella serie: si tratta proprio del protagonista Colin Farrell.
Colin Farrell teme che una seconda stagione di The Penguin possa non essere all’altezza delle aspettative del pubblico
Agli ultimi SAG Awards, Colin Farrell ha ottenuto un altro riconoscimento per il suo lavoro nei panni del personaggio principale in The Penguin, ma l’attore afferma che al momento non è propenso a realizzare una seconda stagione. A Variety ha infatti dichiarato:
“Non la voglio. Non è che non la voglio. Abbiamo tutti dato il massimo in quelle otto ore. Non vorrei che, solo a causa di un successo, tra virgolette, dovessi rifarlo e venisse una versione diluita di quello che la gente si aspetta. Quindi non ho fretta. Non ho alcun desiderio profondo di farla.“
Non esclude del tutto il ritorno nei panni del Pinguino: “Certo, se dovessero pensare a qualcosa che funzioni in parallelo all’universo cinematografico di Matt Reeves e se fosse una buona idea, sono disposto a farlo. Ma non è una cosa che mi riguarda”.
Variety ha anche intervistato i co-direttori dei DC Studios Peter Safran e James Gunn, che hanno parlato di una possibile seconda stagione di The Penguin dicendo: “Non lo sappiamo. Ci sono molti fattori in gioco e probabilmente il più importante è Colin stesso”. “E 800 libbre di trucco”, ha aggiunto Gunn, alludendo alla trasformazione di Farrell per il ruolo.
Insomma, non possiamo fare altro che attendere novità. Intanto vi lasciamo con 7 curiosità su Colin Farrell.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







