Da mesi circolano delle congetture su The Penguin 2, l’attesissimo seguito della serie tv rivelazione del 2024. I fan sperano ancora che lo show possa essere rinnovato dalla HBO, ma ci sono delle possibilità?
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Dopo il grande successo del film di Matt Reeves dedicato all’uomo pipistrello, l’emittente televisiva ha deciso di realizzare uno spin-off dedicato a uno dei villain della pellicola. Così è nata The Penguin, che ha ben presto conquistato la critica e il pubblico. Per otto puntate ha raccontato l’ascesa al potere di Oz a Gotham City, regalandoci delle ottime interpretazioni. Inizialmente il piano era quello di chiudere la storia con la prima stagione, ma pare che la rete stia considerando l’idea di realizzare The Penguin 2. A proposito di questo, la sceneggiatrice ha detto che gli piacerebbe realizzarla, ma solo a una condizione. Mentre alcuni attori del cast sarebbero felici di tornare a immergersi nel mondo oscuro di Gotham, Colin Farrell ha gelato i fan dicendo di non avere alcun desiderio di girare un’ipotetica seconda stagione.
Fino a questo momento non c’era stato alcun aggiornamento su The Penguin 2. Ora però un accordo che la HBO ha stretto con la sceneggiatrice Lauren LeFranc pare suggire che potrebbe essere realizzato un nuovo ciclo di episodi.
La collaborazione tra la sceneggiatrice e l’emittente televisiva è ben lontana dall’essersi conclusa. Dopo i risultati che ha ottenuto la serie tv, la HBO ha deciso di continuare a investire su Lauren LeFranc e firmare un accordo biennale con la sua casa di produzione Acid and Tender Productions. Come ha fatto sapere Variety, la donna continuerà a scrivere show per l’emittente per almeno altri due anni. Lauren LeFranc ha commentato così la notizia:
“Sono entusiasta di proseguire la mia collaborazione creativa con HBO. Hanno sempre sostenuto incondizionatamente il mio lavoro su The Penguin e oltre. La mia compagnia, Acid and Tender Productions, nasce da un sincero desiderio di guidare storie e prospettive audaci da voci e artisti unici che amo. Sono cresciuto nelle writers room e quando sono al lavoro, non c’è niente di meglio. La mia speranza è che Acid and Tender diventi quel tipo di rifugio per scrittori e registi che cercano di raccontare storie autentiche, originali e incentrate sui personaggi, indipendentemente dal genere.“
Questo cosa potrebbe significare per The Penguin 2? Al momento la rete non si è espressa sul destino della serie tv dedicata al cattivo di Batman, ma questo accordo lascia ben sperare. In questo modo Lauren LeFranc avrebbe la possibilità, se volesse, di continuare a raccontare la storia del Pinguino in una seconda stagione. Dovremo attendere per scoprire quali progetti la sceneggiatrice deciderà di sviluppare per la HBO. Intanto il CEO della Warner da parte sua ha aperto alla seconda stagione della serie tv: «Sicuramente è una possibilità»
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







