Vai al contenuto
Home » News

Il remake australiano di The Office è stato cancellato dopo una sola stagione

The Office Australia

Mentre il nuovo spin-off di The Office sta convincendo critica e pubblico, un altro progetto tuttavia ha vissuto un destino del tutto diverso.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

L’iconica serie tv comedy, creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, ha dato vita a un franchise molto influente. Dal 2005 a ora hanno visto la luce ben 13 show diversi tutti legati in qualche modo a The Office e al suo particolare modo di raccontare le avventure di un gruppo di lavoratori in un ufficio. Il più amato è il remake statunitense con Steve Carell e John Krasinski che ha reso più celebre anche l’originale. Recentemente è arrivato un altro spin-off intitolato The Paper, che ha stupito tutti in positivo. «È un degno successore»: l’esordio dello spin–off The Paper sta convincendo addirittura più del debutto della serie principale.

Al contrario il remake australiano di The Office con protagonista l’attrice Felicity Ward non è piaciuto al pubblico. Dunque è stato cancellato da Amazon Prime Video dopo una sola stagione.

Mentre The Paper, lo spin–off con Sabrina Impacciatore, è già stato rinnovato per una seconda stagione, il viaggio del remake australiano invece si è chiuso anticipatamente. A un anno dall’uscita su Amazon Prime Video, The Office Australia è stata ufficialmente cancellata dallo streamer, come ha fatto sapere il portale Collider. Purtroppo, sia la critica che il pubblico avevano concordato sul fatto che la versione australiana di The Office non fosse all’altezza delle precedenti. Non è un caso che su Rotten Tomatoes il pubblico le abbia assegnato un punteggio molto basso (e infatti ha un indice di gradimento del 40%). Anche per questo motivo si è abbattuta la scure della cancellazione.

Il remake di The Office, da noi recensito al tempo dell’uscita, raccontava la parabola discendente di Hannah Howard, l’amministratrice delegata di una filiale dell’azienda di imballaggi australiana, che sta per essere chiusa. Per salvare la sua “famiglia lavorativa”, entra quindi in “modalità sopravvivenza”, apportando cambiamenti che non tutti gradiscono e facendo promesse che non può mantenere. Il suo personaggio, troppo spigoloso e poco empatico, non è riuscito a conquistare il favore degli spettatori. E così si è chiusa l’avventura di questa antieroina televisiva.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover