Vai al contenuto
Home » News

Rainn Wilson rivela che vantaggio gli ha dato aver interpretato Dwight in The Office

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

The Office è tra le serie tv comedy più famose, seguite e amate. Ideata da Greg Daniels, remake dell’omonima serie cult britannica ideata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, la serie è andata in onda dal 2005 al 2013 con 9 stagioni. Ci ha regalato momenti divertenti e indimenticabili, meme e citazioni iconiche (qui le 10 più iconiche).

La serie racconta le vicende di impiegati insoddisfatti e del loro goffo capo Michael Scott, interpretato da Steve Carell, negli uffici della filiale di Scranton dell’azienda cartiera Dunder Mifflin.

In una recente intervista Rainn Wilson ha rivelato il vantaggio dell’interpretare Dwight Schrute. 

Rainn Wilson parla del suo personaggio Dwight in The Office

Durante un’apparizione al Fan Expo di Chicago, come riporta Entertainment Weekly, Wilson ha riflettuto sul suo ruolo di Dwight Schrute in The Office.

L’attore ha ammesso che, a causa della natura scontrosa del personaggio, spesso i fan che lo incontrano immaginano che lui lo sia altrettanto. Dice:

Ecco la cosa grandiosa: non c’è molto [in me] che assomigli a Dwight, anche se ovviamente ci sono alcuni comportamenti perché l’ho interpretato per 200 episodi in nove anni. Una delle cose fantastiche – e forse l’avete notato – è che Dwight è un po’ uno str**zo. E così anche Rainn è un po’ uno str**zo! Avere interpretato Dwight mi permette di essere un po’ uno str**zo con la gente, e la gente ride”.

Wilson ha aggiunto che questa reputazione di Dwight lo ha messo in una posizione molto migliore con i fan rispetto a molti dei suoi colleghi di The Office. Afferma:

Posso essere un po’ str**zo e la gente pensa: ‘Non è affascinante?’ Quindi è uno dei vantaggi di interpretare Dwight. Ho parlato con Jenna [Fischer] – Jenna interpreta Pam, che è così dolce – e non riesce a fare battute troppo provocatorie perché la gente pensa: ‘Pam non direbbe mai una cosa del genere!’ Quindi Jenna deve tenere a freno il suo senso dell’umorismo un po’ dark e volgare.”

Insomma, aver interpretato per così tanto tempo un ruolo così iconico lascia un segno nella vita degli attori e nelle loro interazioni con i fan.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vi salutiamo con un articolo focalizzato sull’importanza capitale di un personaggio come Dwight Schrute