Vai al contenuto
Home » News

The Office – Rainn Wilson confessa i retroscena dopo l’addio di Steve Carell: «…caotico e difficile»

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

The Office è tra le serie tv comedy più famose, seguite e amate. Ideata da Greg Daniels, remake dell’omonima serie cult britannica ideata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, la serie è andata in onda dal 2005 al 2013 con 9 stagioni. Ci ha regalato momenti divertenti e indimenticabili (qui la classifica delle 5 puntate più divertenti), meme e citazioni iconiche (qui le 10 più iconiche).

La serie racconta le vicende di impiegati insoddisfatti e del loro goffo capo Michael Scott, interpretato da Steve Carell, negli uffici della filiale di Scranton dell’azienda cartiera Dunder Mifflin.

Michael lascia l’azienda, e Steve Carell la serie, durante la settima stagione. In una recente intervista di un podcast Rainn Wilson, interprete di Dwight, ha ammesso che è stata dura per il cast e il team creativo della sitcom della NBC mandare avanti la serie dopo aver perso la sua star.

Rainn Wilson parla delle difficoltà di continuare The Office senza Steve Carell

Durante un’intervista in una puntata del Good Guys Podcast, come riporta The Wrap, Rainn Wilson ha raccontato di come lavorare a The Office sia diventato “un po’ caotico” dopo l’addio di Carell.

“Quando Steve se n’è andato, non è stato facile riuscire a capire quale tono dare alla serie, chi fosse il protagonista e come raccontare queste storie senza, sapete, il motore comico della serie – che era Michael Scott – e senza uno dei più grandi attori comici nella storia americana. Quello è stato difficile”.

Gli intervistatori gli hanno chiesto anche quale reazione ha avuto quando ha saputo per la prima volta che Carell avrebbe lasciato la serie NBC. Wilson ha risposto: “Sapevamo che sarebbe successo da tempo. All’epoca lui era una star del cinema di grande successo”.

The Office è stato fondamentale per lanciare la carriera di Steve Carell ed è stato proprio grazie al ruolo di Michael Scott che l’attore è diventato uno dei volti più amati di Hollywood. La serie ha continuato per altre due stagioni e Carell ha fatto un cameo nella nona stagione, proprio in occasione del matrimonio di Dwight, anche se all’inizio l’attore non voleva tornare. Vi lasciamo con una curiosità: l’assurda storia dietro il casting di Rainn Wilson in The Office.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover