Vai al contenuto
Home » News

The Office – Steve Carell non voleva tornare per QUELLA scena: «Non voleva metterli in ombra»

The Office

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

The Office è tra le serie tv comedy più famose, seguite e amate. Ideata da Greg Daniels, remake dell’omonima serie cult britannica ideata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, la serie è andata in onda dal 2005 al 2013 con 9 stagioni. Ci ha regalato momenti divertenti e indimenticabili (qui la classifica delle 5 puntate più divertenti), meme e citazioni iconiche (qui le 10 più iconiche).

La serie racconta le vicende di impiegati insoddisfatti e del loro goffo capo Michael Scott, interpretato da Steve Carell, negli uffici della filiale di Scranton dell’azienda cartiera Dunder Mifflin.

Michael lascia l’azienda, e Steve Carell la serie, durante la settima stagione (e il saluto finale con Jim è stato emozionante anche per gli attori). Lo ritroviamo in un cameo nella nona stagione, in occasione del matrimonio di Dwight. Un cameo che avrebbe potuto non esserci, dato che Carell inizialmente non voleva tornare nella serie.

Steve Carell non voleva tornare per il finale di The Office perché non voleva offuscare il finale degli altri personaggi

Come riporta Cinema Blend, durante un recente episodio del loro podcast Office Ladies, Jenna Fischer (Pam Beesly) e Angela Kinsey (Angela Martin) hanno parlato del finale di serie, rivelando che Carell inizialmente era riluttante a tornare nei panni di Michael.

Come spiega Fischer, Carell non voleva che la sua presenza distraesse gli spettatori da quello che era un addio agli altri personaggi della serie, dato che lui aveva già avuto il suo momento di addio durante la settima stagione. Fischer dice:

“Beh, è ​​stata un’idea [del creatore della serie Greg Daniels] far tornare Steve. Lo desiderava da molto tempo e glielo chiese all’inizio della stagione 9. Ma Steve era riluttante. Aveva la sensazione che la storia di Michael fosse davvero finita. Non voleva riaprirla di nuovo, e soprattutto non voleva tornare dopo due anni e avere questo episodio finale incentrato su di lui. Steve pensava davvero: ‘Il mio personaggio ha avuto la sua fine. Questa è la fine di tutti gli altri.’ E non voleva metterli in ombra.”

Alla fine, però, il creatore Daniels ha sviluppato il finale trovando il modo logico di far apparire Michael Scott:

“Ma poi Greg ha avuto l’idea che l’episodio finale fosse il matrimonio di Dwight e Angela, e Steve ha accettato di partecipare, aveva senso che Michael ci fosse.

Nel podcast Fischer e Kinsey hanno anche ricordato che il nome di Carell non appare nei titoli di testa, proprio per fare una sorpresa per i fan.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.